Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2012

HALLOWEEN, AL VIA OGGI HORROR MAXIMO III

Al via oggi, martedì 30 ottobre, HORROR MAXIMO, convention nazionale di genere horror e fantastico. Per tre giorni, fino a giovedì 1 novembre, si potrà festeggiare Halloween presso la tenebrosa Villa De Sanctis - Via Casilina 665, Roma. Giunta alla sua terza edizione, HORROR MAXIMO offre anche quest'anno un programma di eventi dedicati agli amanti del brivido: anteprime cinematografiche, dibattiti e incontri con i professionisti del settore, mostre, stand dedicati al merchandising horror, concorsi e una grande festa in maschera sponsorizzata dalla collana Horror Project della casa editrice UniversItalia. Il tutto a ingresso gratuito. La convention è realizzata in collaborazione con il Comune di Roma VI Municipio, Assessorato alla cultura. Novità di quest'anno i due concorsi a tema: 48horror, contest che prevede la realizzazione di un corto horror in 48 ore e Miss Horror 2012, concorso di bellezza e talento recitativo. Qui di seguito alcune delle proiezioni e dei personaggi che interverranno durante la tre giorni: Giorgio Bruno presenterà in anteprima Nero Infinito (interverranno alcuni dei componenti del cast: Ruggero Deodato, Claudio Fragasso, Enzo Castellari); Marco Werba accompagnerà il film Inflinction eseguendo dal vivo alcuni brani della colonna sonora e alla presenza di Giovanni Lombardo Radice, attore del film; Edoardo Margheriti omaggerà la carriera del padre Antonio a dieci anni dalla morte; e poi l'anteprima di Una discesa nel Maelstrom introdotto da Giovanni Pianigiani, regista del cortometraggio assieme a Gianluca Russo; Bruno Di Marcello, Paolo D'Orazio e Daniele Francardi presenteranno i loro libri, rispettivamente: Fantasmi dietro la porta, Chiruphenia e Terrore Italiano III.

PROGRAMMA DETTAGLIATO:


MARTEDI 30/10/12

Ore 16.00 Gli introvabili: Machine of love and hate (di Joseph Parda, 2003)

A seguire CORTO: Black sun (di Andrea Conticelli 2012)

Ore 18.00 Partenza del concorso 48h Horror Festival

Ore 19.00 Presentazione del libro Il paese dell'oscurità (a cura di Luigi Boccia) e del concorso di sceneggiatura promosso dalla collana Horror Project (UniversItalia)

Presentazione libro: Silent Hill 2 (di Sonia Sufflico)

Ore 20.00 Serata inaugurale

Ore 21.00 Proiezione in Anteprima: Nero Infinito (di Giorgio Bruno, 2012). Saranno presenti il regista e alcuni interpreti tra cui Ruggiero Deodato, Enzo Castellari e Claudio Fragasso


MERCOLEDI 31/10/12

Ore 15.00 Gli introvabili: The Pitt (di Filippo De Masi, 2011)

A seguire CORTO: La discesa nel Maelstrom (di G.Pianigiani e G.Russo, 2012)

Ore 17.00 Infliction (di Matthan Harris, 2012)

Prima del film, l'autore delle musiche Marco Werba esegue dal vivo un brano dalla colonna sonora

Sarà presente l'attore Giovanni Lombardo Radice

Ore 19.00 Omaggio ad Antonio Margheriti a 10 anni dalla morte. Sarà presente Edoardo Margheriti

Ore 21.00 Festa di Halloween, DJ set Maniac Gore



GIOVEDI 01/01/12

Ore 16.00 Gli introvabili: The counting House (di C. Giudice e P. Marcellini, 2006)

A seguire CORTO: Versipellis (di Donatella Della Peppa, 2012)

Ore 18.00 Consegna dei corti partecipanti al 48h Horror Festival

A seguire Presentazione libri:

Chiruphenia (di Paolo Di Orazio)

Fantasmi dietro la porta (di Bruno di Marcello)

Terrore Italiano Volume III (di Daniele Francardi)

Ore 19.30 Proiezione dei corti partecipanti al 48h Horror Festival

Ore 21.30 Premiazioni e chiusura


Iniziative collaterali: Mostra permanente di Tavole a fumetti originali di Paolo Di Orazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *