Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2012

WOW: con Pbcom a Genova la scienza diventa uno spettacolo

È nato WOW!, il nuovo spazio espositivo di Genova Science Expo Center: un’area di 1500 mq su tre livelli all’interno dei Magazzini del Cotone, che va a integrare e ad arricchire l’offerta del Porto Antico di Genova in termini di cultura, scienza e divertimento dedicata alle scuole, ai giovani, ai ragazzi e alle loro famiglie.

La nuova struttura nasce con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per tutti gli avvenimenti ludico-scientifici e le installazioni più innovative in ottica edutainment: “La scienza è uno spettacolo” è infatti il pay-off di questo che è insieme una location, un brand, un concetto. La comunicazione è stata affidata a PBCOM, che ha ideato nome e marchio e curerà immagine coordinata e digital positioning di tutti gli eventi ospitati.  

WOW! è un concetto assolutamente innovativo: è di fatto un contenitore con una identità forte e indipendente pronto ad accogliere e a divulgare il meglio dell’offerta internazionale di un nuovo modo di proporre e intendere la scienza. L’obiettivo è quello di passare da un concetto di area espositiva più tradizionale e statico a uno dinamico e propulsore di crescita in grado di dare ancora più valore a contenuti diversi, tutti accomunati da un unico denominatore: conoscere e imparare può essere davvero emozionante. Il nome e il marchio WOW! (Art: Arianna Violante e Duri Bardola - Copy: Raffaella Banchero), simbolizzano sia foneticamente che visivamente proprio questo: l’emozione e lo stupore della scoperta suscitati nel target di riferimento.

Ogni anno saranno in programmazione 3 mostre-evento inedite ed esclusive per l’Italia, della durata di quattro mesi ciascuna. La prima verrà inaugurata il 1°marzo 2013: si tratta di “Brain, the world inside your head”, un percorso-evento che accompagnerà i ragazzi alla scoperta del cervello attraverso effetti speciali, esperimenti ludici e filmati 3D.

Sul sito www.wowscienza.it, realizzato da Dartway Divisione Interactive di PBCOM, il calendario e i vari aggiornamenti su tutti gli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *