Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2012

Elettrodomestici libera installazione, tutti i principali vantaggi di tale scelta


Oggi comprare gli elettrodomestici su internet sembra facile, ma la varietà di scelta che ci si pone davanti rende il compito un po’ arduo.
Per prima cosa dobbiamo valutare la differenza tra gli elettrodomestici per libera installazione e quelli da incasso. I primi hanno il vantaggio di poter essere installati dove vogliamo senza aiuti esterni, senza magari dover ricorrere agli installatori della ditta produttrice della cucina. Elettrodomestici come i frigoriferi, le lavatrici e le lavastoviglie, con un po’ di attenzione e pazienza, si possono installare col metodo fai da te senza alcun problema.

Inoltre gli elettrodomestici per libera installazione presentano una varietà di forme e colori che ci permettono anche di rendere più bella e colorata la nostra casa.

Ad esempio oggi i frigoriferi non vengono fatti solo bianchi o grigi come una volta, ma vengono prodotti con una varietà di colori da far invidia all’arcobaleno. Esistono anche a doppia porta, in acciaio cromato, col dispenser di acqua e ghiaccio, e tra poco magari faranno anche il caffè! Anche le lavatrici vengono realizzate di tutte le misure, adatte per essere installate anche dove lo spazio scarseggia, come le slim o quelle a carica dall’alto.

La grande varietà degli elettrodomestici perlibera installazione online non va ad inficiare quella che oggi è considerata una delle chiavi del successo di alcuni elettrodomestici: l’efficienza energetica.

Di questi tempi l’efficienza energetica assume un ruolo molto importante nella scelta di acquisto di un elettrodomestico. Sicuramente il prezzo sale un po’, ma questo aumento viene ammortizzato dal risparmio che si ha durante l’utilizzo.
Tra gli elettrodomestici per libera installazione se ne possono trovare tantissimi che permettono sia di risparmiare rispetto al consumo di energia elettrica, sia di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Ad esempio i moderni frigoriferi no-frost online, che non permettono la formazione del ghiaccio dovuta al continuo apri e chiudi della porta, ghiaccio che comporterebbe un peggioramento delle prestazioni del frigorifero, con conseguente aumento del consumo di energia.

Quindi una volta valutati gli spazi dove poter installare i  nostri nuovi elettrodomestici non resta che recarci in negozio o farci una navigata on line e scegliere per il meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *