Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2012

Vodafone: il 4G arriva a Roma e Milano

VODAFONE:

DAL 30 OTTOBRE 4G A ROMA E MILANO

 

Vodafone Internet key, modem Mi-fi e tablet samsung Galaxy 8.9 i device 4G disponibili al lancio

 

 

Milano, 29 ottobre 2012 – Dal 30 ottobre Vodafone Italia porta la rete 4G a Roma e Milano. La connessione 4G, basata su tecnologia LTE (Long Term Evolution) rappresenta la nuova generazione della tecnologia wireless a banda larga e offre prestazioni ancora superiori rispetto al 3G/HSPA, attualmente in uso, pur essendo perfettamente compatibile.

L'arrivo del 4G a Roma e Milano è il primo passo di una più ampia copertura nazionale di Vodafone che prevede 20 città entro marzo 2013.

 

L'offerta di lancio parte da 30€ al mese e include la nuova Vodafone Internet Key 4G (anche in versione Wi-Fi) con 15 GB di Internet. Nel canone mensile è inoltre incluso tutto il traffico effettuato per vedere il campionato di Calcio e la Champions League con Vodafone Calcio, per scaricare i film dal catalogo del nuovo servizio Vodafone Movies e per utilizzare Vodafone Cloud, che garantisce uno spazio di archiviazione fino a 1000 GB. L'offerta 4G di Vodafone è disponibile anche con il nuovo tablet 4G Samsung Galaxy Tab 8.9 con 15 euro di rata mensile aggiuntiva.

Il 4G é disponibile al lancio anche per aziende e clienti partita IVA, con un'offerta dedicata.

 

Prima del lancio, Vodafone Italia ha gia' realizzato una serie di sperimentazioni:

·         Ivrea è stata la prima città italiana con completa copertura 4G, utilizzando le frequenze 1800 MHz

·         Brusson in Valle d'Aosta è la prima città ad aver ospitato la sperimentazione 4G su banda 800 MHz

·         Il Vodafone Village, headquarter dell'azienda é coperto dalla rete 4G

·         Sperimentazioni anche presso i negozi Vodafone di Piazza San Babila e Via Orefici a Milano, cosi come di Via Cola di Rienzo a Roma

 

Infine Vodafone può contare sulla solida esperienza internazionale maturata negli altri paesi in cui è operativa: in Germania il lancio commerciale del 4G è avvenuto nel dicembre 2011, mentre é disponibile nei principali centri abitati del Portogallo da marzo 2012. Il 4G ha recentemente varcato anche i confini europei grazie a Vodacom, che ha commercializzato il servizio in Sud Africa lo scorso 10 ottobre.

 

Per maggiori informazioni: 4g.vodafone.it

 

 

Internet 4G special

Contributo mensile: 30 euro: 15 GB di traffico Internet + traffico incluso su  Vodafone Calcio, Vodafone Movies e Vodafone Cloud.

Abbonamento: 24 mesi

con: Internet Key 4G – contributo iniziale 49 euro

con: Mobile Wi-Fi 4G – contributo iniziale 99 euro

 

Tablet per te 4G

Contributo mensile: 45 euro: 15GB di traffico Internet + traffico incluso su Vodafone Calcio, Vodafone Movies e Vodafone Cloud.

Abbonamento: 30 mesi

con: Samsung Galaxy Tab 8.9 4G - contributo iniziale 49 euro

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *