Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2012

MedCam 2012 III Congresso Internazionale delle Medicine non Convenzionali e delle Scienze Olistiche, Assisi – 9/11 Novembre 2012

MedCam 2012 unisce le principali discipline della Medicina non Convenzionale,le Neuroscienze e la Biologia,con il supporto della Fisica Moderna e Quantistica,collegandole tra loro consapevolmente in uno straordinario ed efficace percorso terapeutico

Fervono i preparativi per MedCam 2012, l'evento che riunirà in un'unica sede tutte le principali discipline della Medicina non Convenzionale ed altre scienze quali la Fisica Moderna e Quantistica, le Neuroscienze e la Biologia, allo scopo di riscoprire il trait d'union che le lega, le integra e ne accomuna la visione olistica.
Tale filo conduttore è dato proprio dalla Fisica Moderna e Quantistica, alla luce della quale è possibile riscoprire l'essenza di tutte queste discipline collegandole tra loro in un'unica visione centrata sulla persona nella sua interezza, consapevolezza e complessità, al fine di mettere a punto uno straordinario ed efficace percorso terapeutico.
L'evento vuole essere un'occasione per creare sinergie, collaborazioni, scambi di opinioni, punti di incontro tra discipline, professionisti, ricercatori, studiosi ed appassionati di questo affascinante mondo.
Il programma scientifico, impreziosito dalla presenza di Relatori di eccellenza, è un'occasione unica per vedere finalmente riuniti in un'unica sede saperi medici e scientifici di grande prestigio, grazie a cui sarà possibile avere una visione concreta e reale del sapere delle Medicine Complementari.
E' inoltre presente un'interessante e pregevole Sessione Call for Abstract, aperta sino al 3 Novembre, attraverso cui tutti i partecipanti potranno fornire il proprio contributo esponendo studi, ricerche ed esperienze frutto della loro attività.

Il taglio dell'evento è volutamente teorico/pratico, riteniamo infatti fondamentale che questa occasione di incontro possa fornire dei concreti punti di riferimento, spunti e nuove prospettive per la pratica quotidiana e la continua attività di ricerca di ciascun professionista e partecipante.
Se appartieni ad un'Associazione del settore hai diritto a 40€ di sconto sulla quota di partecipazione.
Per ulteriori informazioni, per consultare il programma scientifico e per iscriverti visita il sito www.med-cam.it, oppure contattaci ai numeri 06 83086609  06 64522661 Email:congresso@biot.it

L' evento e' patrocinato dal CNR e da importanti Istituzioni Pubbliche ed Accademiche
E si tiene al Country Hotel & Resort e Centro Congressi Valle di Assisi


IL PROGETTO
Il progetto prevede che il portale, fino all'evento dedicato al solo congresso, sia di supporto scientifico e tecnologico per lo sviluppo di un percorso terapeutico integrato e del know how necessario per sostenerlo.
OSTEOPATIA, BIO-RISONANZA, AGOPUNTURA, KINESIOLOGIA, CHIROPRATICA, SHIATSU, OMEOPATIA, AJURVEDA, FITOTERAPIA, NATUROPATIA, EAV ANCHE ODONTOIATRICO ed altre a venire
DISCIPLINE E TEMATICHE COLLEGATE DALLA FISICA MODERNA E QUANTISTICA IN UN PERCORSO TERAPEUTICO UNICO.
STIAMO IMPLEMENTANDO CON SUCCESSO UNA RETE DI CENTRI, MEDICI, TERAPEUTI PROFESSIONISTI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA CHE PARTECIPANO ALL'INIZIATIVA
Si stanno aprendo giorno dopo giorno nuove collaborazioni e scambi formativi gratuiti ed a pagamento per accrescere la massa critica di interesse nei confronti della medicina complementare ed in modo più ampio di un percorso terapeutico individuale e di un concetto più ampio ed integrato di salute individuale, collettiva e dell'ambiente.
IL TUTTO HA UN RISVOLTO PRATICO, SONO GIA' OPERATIVI I CENTRI PILOTA DI MILANO E ROMA CHE MOSTRERANNO TUTTO IL PERCORSO TERAPEUTICO E DI BENESSERE AL COMPLETO ENTRO POCHI MESI.
Il percorso terapeutico si articolerà anche fra più centri o professionisti che capiscono l'importanza di collaborare con colleghi che svolgono un lavoro propedeutico al loro.
Questo già avviene nella pratica quotidiana ma non è mai stato COORDINATO IN MODO INTEGRATO CON UN OSSERVATORIO SCIENTIFICO NAZIONALE E BIOTECNOLOGICO.
Nella nostra concezione la tecnologia deve fare il lavoro meccanico degli operatori e dei pazienti, togliendo la quantità del lavoro come peso per chi lo svolge e preservando, anzi incentivando, la QUALITA' DEL LAVORO che ogni medico-terapeuta è in grado di dare, sia di mattina, che di sera, che da stanco etc. Oggi il modo per fare questo c'è, va attuato.
PIU' RISULTATI MENO FRUSTRAZIONE: spesso la mancanza di un algoritmo decisionale corretto fa procedere i terapeuti ed i pazienti per tentativi creando frustrazione da entrambe le parti e dispendio economico che non paga, conoscere meglio come funziona attraverso la FISICA MODERNA il percorso terapeutico e perché, aiuta a commettere molti meno errori e soprattutto accorcia il trovare la strada di successo.
LASCIAMO CHE LA TECNOLOGIA AIUTI MIGLIORANDO NON SOLO LA QUALITA' DEL LAVORO MA ANCHE DELLA VITA DELLE PERSONE.
OPERATORI PIU' SANI non solo i pazienti ed i clienti: spesso il lavoro è usurante, usando le tecniche e le tecnologie giuste si fa meno fatica e ci si mantiene in forma guarendo se stessi e gli altri e non gli altri a discapito di se stessi.
Fonte: MEDCAM.it

MEDCAM 2012

Segreteria Organizzativa
www.med-cam.it
Ufficio StampaBIO-T SRL – MEDCAM 2012
Segreteria Organizzativa
www.med-cam.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *