Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

BlackBerry 10 riceve l’approvazione della NATO per le comunicazioni riservate


 

BlackBerry 10 riceve l'approvazione della NATO per le comunicazioni riservate

MILANO – 1 OTTOBRE. BlackBerry® (NASDAQ: BBRY; TSX: BB) annuncia oggi che il servizio BlackBerry® Enterprise Service 10  e gli smartphone BlackBerry 10 sono stati i primi ad essere approvati dalla NATO per le comunicazioni classificate fino al livello "Riservato". La certificazione permette alle Agenzie dei Paesi della NATO in tutti i 28 Stati membri del Nord America e dell'Europa di utilizzare gli smartphone Blackberry 10 in ufficio o sul campo.

"Abbiamo costruito la nuova piattaforma BlackBerry 10 partendo da zero, avendo in mente le più elevate esigenze di sicurezza del nostro governo e dei nostri clienti", ha dichiarato Scott Totzke, Senior Vice President of Security BlackBerry. "Il fatto che il BlackBerry® Enterprise Service 10 e gli smartphone BlackBerry 10 siano stati approvati per le comunicazioni classificate solo pochi mesi dopo il loro debutto, è la prova dell'accuratezza del progetto e del nostro impegno verso i clienti nel settore governativo e della Difesa".

La certificazione della NATO è un traguardo significativo per BlackBerry® Enterprise Service 10, una garanzia per le organizzazioni attente alla sicurezza, le agenzie governative, le aziende attive in settori riservati e quanti si occupano di informazioni sensibili. I dati gestiti da BlackBerry 10 sono fortemente protetti e criptati. BlackBerry® Enterprise Service 10 integra una sicurezza completa e usa AES 256-bit, il livello di crittografia più alto per i dati fermi e in transito.

Fin dal suo lancio all'inizio di quest'anno, più di 25.000 server commerciali e di prova di Blackberry® Enterprise Service 10 sono stati installati a livello globale, in risposta alla chiara necessità delle aziende di avere una multi-piattaforma Enterprise Mobility Management (EMM) che offra un alto livello di sicurezza, controllo e gestione sul dispositivo e sul livello di applicazione.

BlackBerry

Leader mondiale nell'innovazione wireless, BlackBerry® ha rivoluzionato il settore della telefonia mobile fin dalla sua introduzione nel 1999. Oggi, BlackBerry si propone di ispirare il successo di milioni di clienti in tutto il mondo, allargando continuamente i confini dell'esperienza mobili. Fondata nel 1984 e con sede a Waterloo, Ontario, BlackBerry ha uffici in Nord America, Europa, Asia Pacifico e America Latina. BlackBerry è quotata al NASDAQ (NASDAQ: BBRY) e alla Borsa di Toronto (TSX: BB). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.blackberry.com

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *