Cerca nel blog

giovedì 3 ottobre 2013

Folletto e Bimby, si estende la rete dei Vorwerk Point con prodotti e servizi esclusivi

Con le inaugurazioni di Sesto San Giovanni e Bolzano sale a 11 il numero dei flagship store che coccolano i clienti Vorwerk. L'obiettivo dell'azienda è di espandere la propria presenza in tutte le regioni italiane entro il 2014.


Undici flagship store aperti da ottobre dell'anno scorso, altri due in arrivo entro fine 2013 e l'obiettivo di toccare tutte le regioni italiane entro il 2014. Prosegue a pieno regime il piano di aperture dei Vorwerk Point dedicati ai clienti Folletto e Bimby, con cui le consociate italiane del gruppo tedesco Vorwerk, celebri per la vendita a domicilio dei sistemi di pulizia e dei robot da cucina, assumono una presenza visibile nelle maggiori città italiane. Concepiti con un design ricercato e riconoscibile, i Vorwerk Point offrono servizi di assistenza esclusivi e permettono di scoprire tutti i prodotti e le novità del mondo Folletto e Bimby.
«Questa operazione -spiegano Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto, e Francesco Marchese, presidente di Vorwerk Contempora- è parte integrante di un piano di comunicazione volto a valorizzare il brand e a portare le nostre aziende sempre più vicina ai clienti, farli sentire a casa, coccolarli e offrire un servizio dedicato».

I Vorwerk Point sono frutto della collaborazione tra il Gruppo Vorwerk e imprenditori, spesso già titolari di centri assistenza e riparazioni elettrodomestici, che hanno creduto nel progetto e deciso di investire. Nel complesso l'operazione ha già comportato investimenti per quasi 2 milioni di euro e creato occupazione per una trentina di persone. «L'impegno richiesto è ingente perché le parole d'ordine per i Vorwerk Point sono qualità e riconoscibilità -spiega Daniele Zanotti, responsabile della rete dei Vorwerk Point-. Sono collocati in punti di prestigio e di grande passaggio, devono rispettare nell'allestimento le linee guida Vorwerk e garantire assistenza e riparazioni top, con servizi esclusivi come ritiro a domicilio dell'apparecchio, riparazioni su prenotazione, servizio di consegna lampo in due giorni e altro ancora». Nei Vorwerk Point si possono inoltre acquistare gli ultimi prodotti lanciati da Folletto, il robot aspirapolvere VR100 e l'aspirabriciole VC100.

Da ottobre 2012 sono stati aperti Vorwerk Point ad Ancona, Aosta, Bologna, Cagliari, Napoli, Roma (con due negozi), Torino e Verona. Il 30 settembre è stato inaugurato quello al Centro Commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni e il 9 ottobre aprirà i battenti il Vorwerk Point di Bolzano. Entro al fine del 2013 Roma avrà un terzo flagship store e un altro sarà inaugurato a Lamezia Terme. «Il riscontro ottenuto finora -conclude Daniele Zanotti- ci convincono a procedere su questa strada per completare la nostra presenza in tutte le regioni entro fine 2014. Chi visita i Vorwerk Point ne apprezza design, comodità ed esclusività e questo moltiplica le occasioni di contatto con la nostra clientela».

 

Vorwerk Folletto - Nata in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da 75 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 380 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l'attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

Vorwerk Contempora - Presente in Italia dal 5 maggio 1978, l'azienda ha di recente festeggiato i primi 35 anni di attività e gli oltre 2.000.000 di Bimby venduti. Importante realtà nel mondo della vendita diretta, Contempora conta oltre 6.000 incaricati alla vendita e opera su tutto il territorio nazionale offrendo servizi capillari e puntuali. I valori di alimentazione sana, uniti alla grande attenzione per le esigenze della famiglia moderna e dinamica, oltre alla qualità del prodotto ed all'investimento costante nella formazione della propria forza vendita, indicano un'organizzazione solida, che ha come obiettivo quello di restare leader del mercato italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *