Cerca nel blog

domenica 1 dicembre 2013

Il sondaggio di Scanzonata: destra-sinistra o sinistra-destra?


Martedì 3 dicembre alle 22.40 il programma cult di Roberto Manfredi e Roberto Caselli, propone agli ascoltatori e agli ospiti Vittorio Sgarbi e Ricky Gianco, un sondaggio assai attuale: nell'epoca delle larghe intese, esistono ancora la destra e la sinistra? E soprattutto, come la canzone madre di Giorgio Gaber “Destra – sinistra” insegna, “Che cosa sono la destra e la sinistra oggi?”.

Questa e altre domande sono rivolte in questi giorni sui social network a tutti i fan di Scanzonata. Qualcuno ha già inviato le loro impressioni che saranno svelate nel corso della trasmissione. Ad esempio Marcello di Senigallia ha scritto: “La escort è di destra, la puttana  è di sinistra”, Franco di Firenze : “Il Suv è di destra, il furgoncino è di sinistra”, per Maria di Roma invece, “Il cinepanettone è di destra, il film in lingua originale, sottotitolato in italiano è di sinistra” e così via.
Vittorio Sgarbi, va a ruota libera come sempre, spiegando come l’attuale sistema parlamentare va in rotazione da destra a sinistra e viceversa, come sul grande raccordo anulare di Roma. Ricky Gianco, invece spiega come la sua canzone “ Compagno si, compagno no, compagno un cazzo” sia ancora straordinariamente attuale. Insomma una valanga di scoop, rivelazioni, interpretazioni, raccontati senza peli sulla lingua dai due ospiti.

Una puntata davvero scanzonata che mischia “l’alto e il basso”, “il serio e il faceto”, “il sacro e il profano” con sublime voluttà. Per altro l’accoppiata Sgarbi-Gianco è un inedito mediatico assoluto. Nel corso della puntata si ascoltano canzoni a tema da “Mi ha rovinato il ’68” degli Squallor a “Il gruppo del primo maggio” di Elio e Le Storie Tese”. Cose del genere possono sentirsi solo a “Scanzonata”, il programma radiofonico più innovativo del momento, in onda ogni martedì alle 22.40 in diffusione nazionale su Radio Popolare Network.

Ascolta in streaming la trasmissione collegandoti sul sito www.radiopopolare.it

Info e Contatti
Email: robemanfredi@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.manfredi.965

Ufficio Stampa Online | myPressLab.com
email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *