Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Comunicato Stampa: Schneider electric presenta la seconda generazione di InRow RC

Comunicato Stampa

 

Schneider Electric migliora l'efficienza e la capacità di raffreddamento del Data Center con la seconda generazione di InRow RC

 

Milano, 14 maggio 2014 - Schneider Electric, specialista globale nella gestione dell'energia, ha annunciato oggi la seconda generazione di InRow RC l'ultimo ingresso nella famiglia InRow, che va ad ampliare il vasto portafoglio di soluzioni per il raffreddamento di precisone ad acqua refrigerata di Schneider Electric, appositamente progettate per rispondere alle necessità di raffreddamento degli ambienti Data Center sempre più complessi e in continua evoluzione.

Questa seconda generazione introduce due nuovi modelli (InRow RC ACRC301H e InRow RC ACRC301S) che migliorano notevolmente l'efficienza del raffreddamento, riducendo il consumo di energia, aumentandone allo stesso tempo la capacità. Il modello ad elevata temperatura (ACRC301H), progettato per la rimozione ottimale del calore, sfrutta la temperatura dell'acqua e la temperatura dell'aria dell'ambiente esterno per aumentare l'efficienza del raffreddamento, massimizzando in tal modo il risparmio economico possibile.

 

"Introducendo questa seconda generazione all'interno della famiglia InRow, abbiamo compiuto un ulteriore progresso nell'evoluzione della nostra offerta di soluzioni di raffreddamento", ha dichiarato Fabrizio Landini, VP della Business Unit IT di Schneider Electric per le regioni Italia, Iberia e Nordics. "Questi nuovi prodotti consentono di raggiungere una maggiore efficienza, che aiuta i nostri clienti a mantenere contenuti i costi operativi sempre crescenti."

 

Parte della suite di soluzioni Schneider Electric InfraStruxure e realizzate per applicazioni ad alta densità, le soluzioni InRow di seconda generazione riducono la distanza tra la fonte di calore e la rimozione dello stesso, eliminando la commistione  di flussi di aria calda e fredda, e migliorando di conseguenza la prevedibilità del raffreddamento complessivo. La soluzione dispone anche di ventole a velocità variabile che riducono il consumo di energia durante i periodi di raffreddamento non di punta o quando il Data Center è utilizzato parzialmente. In tal modo, viene ridotto il consumo di energia dei Data Center necessaria per soddisfare la richiesta del carico termico, con effetti significativi sui costi di gestione complessivi del Data Center.

 

Caratterizzato da un design user-friendly, InRow RC è dotato di un intuitivo display touch screen a colori da 4,3 pollici per avere un accesso rapido e semplice ai dati. Alcune tra le caratteristiche principali, includono:

  • Maggiore capacità di raffreddamento: fino a 40 kW (136.000 BTUH  e 1510 lps (3200 CFM) il flusso d'aria massimo condizionato è pari a 7,2 °C EWT, 49 °C RAT, 6,6 °C dT per la soluzione ACRC301S (Standard Temp). Fino a 60 kW (205.000 BTUH) e 1982 lps (4200 CFM) il flusso d'aria massimo condizionato è pari a 12,8 °C EWT, 49 °C RAT , 6,6 °C dT per la soluzione ACRC301H (High Temp).
  • Efficienza energetica migliorata: 1,0 kW per la massima attività di condizionamento della soluzione ACRC301S (Temp standard) e 1,9 kW per la massima attività di condizionamento della soluzione ACRC301H (High Temp).
  • Sistema di gestione della condensa: garantisce che la temperatura rimanga al di sopra del punto di condensa, impedendo la formazione di umidità grazie al ricircolo dell'acqua nella bobina (compatibile con l'unità ACRC301H).
  • Controlli intelligenti: la soluzione monitora e regola attivamente la capacità di raffreddamento per assicurare temperature adeguate in ingresso del server. Il controllo a livello del microprocessore consente la visibilità sul funzionamento e sullo stato dell'unità.
  • Compatibilità: InRow RC è compatibile con EcoAisle™ e Active Flow Controller.

 

Entrambi i nuovi modelli, InRow RC ACRC301S e ACRC301H, sono attualmente disponibili. Ulteriori informazioni sulla linea di prodotti InRow RC di Schneider Electric, sono disponibili presso il sito web di Schneider Electric: http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=339.

 

Segui Schneider Electric Italia su:

 

Facebook: https://www.facebook.com/SchneiderElectric

Twitter: @SchneiderItalia http://www.twitter.com/SchneiderElectric IT

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/schneider-electric

 

A proposito di Schneider Electric

 

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con una presenza in oltre 100 paesi; offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Utilty e Infrastrutture, Industria e Produttori di Macchine, Edifici non residenziali, Data Center e Reti, Residenziale.  Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, con oltre 150.000 dipendenti  nel 2013 ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

www.schneider-electric.it

 

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall'acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l'alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un'offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali.

 

###

Per maggiori informazioni:

Matteo Verdoni - Schneider Electric - Divisione IT

matteo.verdoni@schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 11

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *