Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

Agesci, zona netina. Celebrazione Thinking Day a Ispica

Domenica 01 Marzo 2015 a partire dalle ore 8.30 tutti gli scout della zona Netina si riuniranno a Ispica per celebrare insieme il Thinking Day. Quasi mille scout, a partire dai lupetti (8-12 anni), dagli esploratori e guide (12-16 anni) fino ai ragazzi dei Clan (16-21 anni) e ai capi educatori, invaderanno pacificamente la cittadina per celebrare la ricorrenza annuale del compleanno di Baden Powell e della moglie Olave.

Quest'anno si tratteranno i temi della cooperazione tra le varie organizzazioni di volontariato e del partenariato globale come mezzi per combattere le disuguaglianze e le ingiustizie che caratterizzano la società attuale.

In particolare si approfondirà la questione dell'integrazione degli immigrati nelle nostre comunità, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus "IntegrOrienta", Ente Gestore del Progetto SPRAR "Madonna delle Grazie" di Ispica. Oltre agli scout e ai ragazzi del centro di accoglienza parteciperanno alle varie attività anche i giovani di Ispica.

Lo slogan della giornata sarà: "AGIRE INSIEME….amici di tutti e fratelli….".

L'Amministrazione comunale di Ispica nella persona del sindaco dott. Piero Rustico ha aderito prontamente alla manifestazione concedendo il proprio patrocinio e l'utilizzo delle strutture cittadine. Obiettivo dell'iniziativa è anche quello di promuovere la nascita di un gruppo scout in città.

Interverranno i gruppi scout di Avola, Modica, Noto, Pachino, Portopalo di C.P., Pozzallo, Rosolini e Scicli.

Il programma della manifestazione è il seguente:

8.30 Cerimonia di apertura e saluto del Sindaco, presso la parrocchia Madonna delle Grazie
9.30 Santa Messa all'aperto nello spiazzo antistante la chiesa
10.35 Attività dei ragazzi suddivisi per branca, aperte a tutta la cittadinanza
- L/C Palabrancati
- E/G Piazza Unità d'Italia
- R/S parrocchia Madonna delle Grazie
15.00 Raduno generale presso Madonna delle Grazie e condivisione dei lavori
16.00 Saluto finale e chiusura della manifestazione

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *