Cerca nel blog

lunedì 9 febbraio 2015

News Alert: VEM sistemi presenta il "Data Center in the Office" al convegno Time to Flex IT

NEWS ALERT

 

 

 

VEM sistemi presenta il “Data Center in the Office” al convegno Time to Flex IT

26 FEBBRAIO 2015 - Palazzo Acero - Via Torri Bianche, 8 - Vimercate (MB)

 

Forlì, 9 febbraio 2015, VEM sistemi annuncia l’apertura del proprio “Flexpod Solution Center” presso la sede di Vimercate in occasione dell’evento Time to Flex IT, organizzato insieme a Cisco, NetApp e Schneider Electric che vuole essere un momento di incontro e riflessione sulle più recenti strategie e soluzioni per generare efficienza e competitività, semplificando i processi operativi e di gestione, riducendo la complessità e i tempi di risposta dell’infrastruttura IT.

 

Sono sempre di più le aziende, soprattutto quelle di medie e piccole dimensioni, che si scontrano con la crescente complessità di gestione degli ambienti IT, dovendo utilizzare server dedicati per ogni singola applicazione e che potrebbero avvalersi dei benefici di una soluzione come Flexpod che, grazie all’integrazione delle diverse componenti in gioco, all’automazione del provisioning e alla semplificazione delle problematiche di gestione, rende disponibili anche alle PMI le migliori tecnologie fino a poco tempo appannaggio solo dei Data Center OTT (Over The Top).

 

La giornata di lavoro, che vuole essere un’importante occasione di confronto con chi ha già implementato con successo l’architettura Flexpod, vedrà la partecipazione di Giovanni Delgrossi Direttore Sistemi Informativi dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate che presenterà il progetto di completa dematerializzazione dei documenti clinici e digitalizzazione dei referti, che ha ottenuto il premio Himss Europe: Il progetto  ha comportato il rifacimento dell’intero data center con l’introduzione di tecnologie di virtualizzazione per razionalizzare e centralizzare l’IT, in completa sicurezza, il tutto nell’ottica di snellire la struttura alleggerendo i costi e fornendo migliori servizi ai pazienti.

 

“L’incontro sarà l’occasione per inaugurare il nostro primo Flexpod corner che abbiamo installato presso la sede di Vimercate,” dichiara Stefano Bossi, Amministratore Delegato VEM sistemi, “per far toccare con mano ai nostri ospiti i vantaggi di un sistema convergente ideato per annullare il digital divide tra i grandi data center e le complesse architetture server ancora utilizzate dalle PMI.”

 

Agenda

           9.45 Benvenuto e scenario - Marco Bubani, Amministratore Delegato VEM sistemi

           10.00 Il Data Center integrato e semplificato: strategie per generare efficienza e competitività - Vincenzo Spagnoletti, Director of Data Center Secure Power & IT Partners ,Schneider Electric

           10.20 Dalla convergenza delle risorse all’accelerazione del service provisioning - Davide Cattoni, Product Sales Specialist Datacenter Cisco e Marco Mengotto, System Engineer  NetApp

           11.10 Coffee break

           11.30 Case Study Ospedale Vimercate - : Giovanni Delgrossi, Direttore IT, Azienda Ospedaliera Desio e Vimercate

           11.50 User experience e live demo: Erica Nannetti, Responsabile Ingegneria dei Servizi VEM sistemi e Andrea Gambino, Technical Area Manager VEM sistemi

           12.20 Executive Panel: Agostino Santoni, CEO Cisco Italia, Bruna Bottesi, Managing Director NetApp Italia, Davide Zardo, Vice President, IT Business Schneider Electric Italia e Stefano Bossi, Amministratore Delegato VEM sistemi

 

La partecipazione all’evento è gratuita: http://vem.com/events/time-to-flex-it-2015/

 

VEM sistemi

Da oltre 25 anni Vem sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/

 

 

Seguici su:
LinkedIn

Facebook

Twitter: @vemsistemi

Blog: http://vem.com/blog/

 

Per ulteriori informazioni:

Vilma Bosticco, Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/91339811

email: vilma@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *