Aumenta l'offerta del gruppo internazionale Spectrum Brands
che acquisisce i brand IAMS® ed Eukanuba®
Milano, 5 febbraio 2015 – Il gruppo internazionale Spectrum Brands, azienda presente in tutto il mondo con marchi leader di mercato in diversi settori, ha annunciato la firma dell'accordo per l'acquisizione dei brand IAMS® e Eukanuba®, facenti parte della divisone Pet di Procter & Gamble.
La quota di mercato, che si aggira intorno ai 200 milioni di dollari annui, permetterà alla United Pet Group di Spectrum Brands, la divisione Pet del gruppo, di accedere al mercato europeo relativo al cibo per cani e gatti pari a un valore di 21 milioni di dollari, mercato che sta crescendo ad un tasso che va dal 3 al 5 per cento annuo.
Spectrum Brands è già presente sul mercato italiano con i marchi 8in1, brand leader per gli snack e treats per cani, FURminator, marchio leader per i prodotti di igiene e toelettatura dedicati a cani, gatti e altri animali, e Tetra, brand che negli anni è diventato sinonimo di acquariologia.
"Questa acquisizione amplierà e rafforzerà ulteriormente l'ampio portafoglio di prodotti dedicati agli animali della divisone pet del nostro gruppo per completare l'offerta suddivisa in due segmenti, quello relativo al mondo acquatico e quello degli animali da compagnia", ha dichiarato Dave Lumley, Amministratore Delegato di Spectrum Brands Holdings. "L'acquisizione di questi due brand, ci permetterà di implementare la nostra offerta. Sicuramente nei prossimi anni ci saranno importanti sviluppi nella vendita e nella distribuzione."
L'offerta di Eukanuba si rivolgerà ai quei consumatori che desiderano offrire ai propri animali la miglior nutrizione possibile, il brand si posiziona infatti come "il cibo straordinario per esseri straordinari." IAMS invece si focalizzerà su un target di consumatori che considerano gli animali parte integrante del proprio nucleo familiare e che ritengono il cibo un modo per renderli felici.
"Abbiamo deciso di acquisire questi due brand nella nostra divisione con l'obiettivo di espandere il nostro business globale nel settore del Pet." ha commentato Lumley.
"Questo è un importante accordo a livello europeo perché ci permetterà alti margini di crescita" sostiene David Maura, presidente di Spectrum Brands.
United Pet Group
Con sede a Cincinnati, Ohio, e con un fatturato netto nel 2013 di 621 milioni dollari, United Pet Group è una consociata di Spectrum Brands Holdings. Leader a livello globale nel mondo del pet, United Pet Group offre ai propri clienti prodotti innovativi e di alta qualità per cani, gatti, uccelli, animali di piccola taglia, pesci e rettili. I suoi marchi - tra cui Tetra®, Marineland®, FURminator®, Nature's Miracle® e Dingo® - sono noti ai consumatori per l'affidabilità e l'alta qualità. La passione e l'impegno di United Pet Group ha fatto sì che il gruppo consolidasse la fiducia dei suoi partner commerciali mondiali che si affidano ad esso per offrire prodotti innovativi e di eccellenza.
Per ulteriori informazioni visita www.unitedpetgroup.com.
Spectrum Brands Holdings
Spectrum Brands Holdings, membro del Russell 2000 Index, è una società di prodotti di consumo a livello
globale, diversificata per quanto riguarda i settori dei propri brand. infatti spazia dai marchi fornitore leader di batterie di consumo, locksets residenziali, hardware costruttori residenziali ", rubinetti, rasatura e governare, prodotti per l'igiene personale, piccoli elettrodomestici, accessori per animali, prodotti per giardinaggio. Soddisfare le esigenze dei consumatori di tutto il mondo, è questo l'obiettivo del gruppo che sono leader nei rispettivi mercati. Tra questi ricordiamo Rayovac®, Kwikset®, Weiser®, Baldwin®, National Hardware®, Pfister®, Remington®, VARTA®, George Foreman®, Black & Decker®, Toastmaster®, Farberware®, Tetra®, Marineland®, Nature's Miracle®, Dingo®, 8-in-1®, FURminator®, Littermaid®, Spectracide®, Cutter®, Repel®, Hot Shot®, Black Flag® e Liquid Fence®. I prodotti di Spectrum Brands sono venduti dai 25 più grandi distributori al mondo e sono disponibili in circa 140 Paesi con oltre un milione di punti vendita. Con sede a Middleton, Wisconsin, Spectrum Brands Holdings ha generato un fatturato netto nel 2013 di circa 4,1 miliardi di dollari.
Per ulteriori informazioni visita www.spectrumbrands.com.
Nessun commento:
Posta un commento