Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Climaveneta rack, protezione e sicurezza per la salvaguardia dei server nel data center

Una nuova gamma di armadi a pavimento sviluppati secondo i più elevati standard di qualità, resistenza e stabilità.

Climaveneta rack 15 rete+glassBassano del Grappa, Maggio 2015: CLIMAVENETA RACK è la gamma completamente rinnovata di armadi a marchio Climaveneta per l’housing delle apparecchiature IT.

Concepito come soluzione open-frame, il nuovo cabinet combina scelte tecnologiche intelligenti orientate da un lato a garantire la perfetta salvaguardia dei server e dall’altro a semplificare le attività di cablaggio. Il layout progettuale tutto nuovo ne permette inoltre l’adattamento alle installazioni più critiche, dai data center di piccole dimensioni alle grandi applicazioni ad elevato contenuto tecnologico.

La struttura portante è caratterizzata da un telaio in lamiera d’acciaio dall’elevata resistenza meccanica che permette di raggiungere un carico statico di 2200 kg. I pannelli laterali e il tetto sono invece stati studiati per essere completamente indipendenti e removibili in pochi secondi così da agevolare gli interventi ai server e il passaggio dei cavi.

Oltre al design curato e essenziale, ulteriore caratteristica distintiva di CLIMAVENETA RACK è la sua elevata versatilità e flessibilità di utilizzo. L’armadio può essere infatti facilmente movimentato in sala grazie all’utilizzo di 4 ruote e 4 piedini completamente regolabili in altezza testati per sostenere fino a 1000 kg di peso per piedino.

Disponibile sia a 42U che 47U e in tre diverse versioni, con porta frontale in vetro o rete metallica e porte posteriori cieche o grigliate, la gamma CLIMAVENETA RACK è compatibile con tutti i principali apparecchi IT da 600 e/o 800 mm di larghezza.

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente (@) climaveneta.it

Climaveneta
www.climaveneta.com

Climaveneta è il leader europeo nei sistemi di climatizzazione centralizzati, e fornisce soluzioni efficaci e sostenibili per applicazioni di tipo commerciale, residenziale, e di datacenter.
Grazie agli oltre 40 anni di esperienza, l'approccio di Climaveneta coniuga il massimo comfort e l’elevata efficienza energetica per assicurare un notevole ritorno sugli investimenti ed i più elevati standard di rispetto ambientale in ogni tipo di edificio.
Organizzata su 9 centri produttivi d’eccellenza in Europa, Cina e India, Climaveneta integra climatizzazione, riscaldamento, e processi industriali con dispositivi di misurazione e servizi nei più prestigiosi, complessi e sfidanti progetti in tutto il mondo attraverso la sua rete globale di filiali e partner commerciali.
Climaveneta è una società del Gruppo DeLclima.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *