Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

Le donne del “CIAL ALUMINIUM RECYCLING TEAM” PER LA DYNAMO CAMP

LE RAGAZZE DEL  "CIAL ALUMINIUM RECYCLING TEAM" ANCORA IN GARA PER LA DYNAMO CAMP

Quest'anno con un capitano d'eccezione l'attore Massimo Poggio.
La squadra formata da 14 donne parteciperà all'edizione 2015 della Dynamo Bike Challenge, il prossimo 23 e 24 maggio, con lo scopo di raccogliere fondi per Dynamo Camp

Con una formazione numerosa e tutta al femminile, torna a gareggiare per il terzo anno consecutivo il "CIAL ALUMINIUM RECYCLING TEAM", squadra formata da 14 cicliste già iscritte a 2 associazioni sportive dilettantistiche di Milano: la Cassinis Cycling Team e la Fulgenzio Tacconi.

14 donne tra i 30 e i 50 anni: manager, medici, professioniste del terzo settore e di altri settori, impiegate e mamme, unite dalla passione per il ciclismo e per il rispetto dell'ambiente, con la maglia CIAL sono le promotrici di tematiche ambientali e di una corretta raccolta differenziata dell'alluminio, materiale riciclabile all'infinito e al 100%.

Obiettivo della squadra: raccogliere fondi per la onlus Dynamo Camp.

Quest'anno con loro ci sarà anche un uomo a vestire la divisa "recycling", l'attore Massimo Poggio, grande appassionato di ciclismo e, con Gualtiero Burzi e Matteo Marsan, autore e interprete dello spettacolo teatrale di grande successo "La Leggenda della Maglia Nera", incentrato sulle storiche gare del Giro d'Italia degli anni 50.

Cos'è la Dynamo Bike Challenge:
Dynamo Bike Challenge è stata concepita su modello della Pan Massachussets Challenge, corsa ciclistica che negli Stati Uniti raccoglie fondi per la ricerca in ambito oncologico e costituisce, con 34 anni di attività, il maggior evento di raccolta fondi nel Nord America. Con Dynamo Bike Challenge il ciclista è anche fundraiser: si impegna in un obiettivo di raccolta fondi che definisce autonomamente e che raggiunge con il coinvolgimento di amici, colleghi, conoscenti e del pubblico e avvalendosi del fundraising kit messo a disposizione dall'organizzazione.

Per cosa si gareggia:
Per sostenere Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago, in modo completamente gratuito, bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche.

Come sostenere le ragazze e contribuire:
Basta andare sul sito www.dynamobikechallenge.org, cercare il team "CIAL Aluminium Recycling Team" e donare.
Questo il link diretto: http://www.dynamobikechallenge.org/team-profile/?id=70

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *