Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Nasce KActiva, vision e servizi a 360 gradi per comunicare il valore del brand

Pragmatika e ADV Activa, con base rispettivamente a Bologna e Milano, integrano strategie, professionalità e servizi dando vita a KActiva, una struttura a servizio completo in grado di giocare un ruolo da protagonista nel mercato della comunicazione.

Milano, 14 maggio 2015 – Una sinergia di talenti ed esperienze per offrire ai clienti una piattaforma di servizi di comunicazione realmente integrata. Da questa premessa nasce KActiva, la nuova agenzia che coniuga gli skill di ADV Activa nell'Advertising, BTL, Packging, Media, Eventi e Progetti Web con quelli di Pragmatika nelle Relazioni Pubbliche, Social Media, Digital PR, Media Relations e Content Management.

La nuova struttura conta su 40 professionisti e, ad oggi, sviluppa un fatturato di oltre 2.5 milioni di euro e un billing di oltre 6 milioni.
Le esperienze maturate in KActiva si collocano in diversi mercati: Food & Beverage, Industrial, Energy, Banking & Finance, Assurance, Automotive, Information & Communication Technology, Telecommunication, Pharmaceutical, Building Automation, Electronic, Public Administration, Wellness & Beauty.

L'obiettivo della nuova agenzia è quello di posizionarsi sul mercato nazionale come un interlocutore unico al quale affidarsi per la gestione dei processi di valorizzazione di marca: dalla definizione delle strategie di brand fino allo sviluppo e applicazione degli strumenti utili al conseguimento degli obiettivi di awareness e reputation dei clienti.

Nel portfolio di KActiva vi sono già oggi grandi imprese che potranno beneficiare dell'estensione dei servizi generata dalla joint venture e del lavoro di team multi-disciplinari in grado di affiancare il cliente nella costruzione di un posizionamento di brand efficace e sostenibile nel tempo.

Tra le aziende che rappresentano il patrimonio clienti dell'agenzia si segnalano UnipolSai, E.On, Verdeblu, Regione Lombardia, Tecnobios Procreazione, Nef Distribuzione, Despar, Ibsa, Bouty, Rizzoli Emanuelli, Sarchio, Honeywell, Natrue, Atral, Suavinex, Quaranta Settimane, GData, Top Food Experience.

"Abbiamo sempre creduto che la creazione di sinergie con strutture di valore fosse una strategia vincente per essere concretamente partner dei clienti. La nascita della nuova realtà ci consentirà di accrescere le potenzialità sul mercato pur mantenendo quella flessibilità che è patrimonio storico di entrambe le agenzie", ha commentato Paolo Pedroni, CEO di ADV Activa.

"In questo momento il mercato chiede competenze trasversali di alto profilo e un servizio di grande qualità che grazie a questo progetto di fusione siamo convinti di poter fornire attraverso team di professionisti con un'esperienza media di oltre 10 anni", ha sottolineato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika.


KActiva (www.kactiva.it) nasce dalla joint venture tra Pragmatika e ADV Activa, due realtà che operano nel mercato della comunicazione da oltre 15 anni. Con sedi a Milano e Bologna, l'agenzia mette a disposizione team multi-disciplinari di professionisti che seguono i clienti in tutte le fasi del percorso di posizionamento di marca: dalla definizione della strategia fino all'applicazione di tutti gli strumenti e i servizi utili al conseguimento dei risultati attesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *