Cerca nel blog

mercoledì 4 novembre 2015

VEM4talent, il vivaio permanente dell'ICT che cresce

Forlì (RM), 4 novembre 2015 - VEM sistemi, che da sempre è impegnata in attività concrete per la formazione e lo sviluppo dei talenti, ha dato il via a VEM4talent, un progetto che offre ai giovani l’opportunità di approcciare il mondo del lavoro già prima del termine dei propri studi o immediatamente dopo il diploma o la laurea.

Grazie a questo progetto, i giovani selezionati hanno l’opportunità di lavorare in VEM, a contatto con professionisti dei vari settori: dall’area tecnica con i team verticali dedicati alla progettazione e sviluppo delle soluzioni al Network Operation Center, responsabile della gestione ed erogazione dell’assistenza o al team di sviluppo dei servizi, ma anche nelle aree marketing, HR, finance e commerciale. Attraverso un’esperienza di stage remunerato della durata di 6 mesi, possono misurarsi con progetti complessi, ma soprattutto confrontarsi e formarsi all’interno di una realtà aziendale che ha come principale valore quello di investire sulle persone.

“Siamo cresciuti molto negli ultimi anni e questa crescita la dobbiamo solo in parte agli investimenti che abbiamo effettuato nelle tecnologie, ma soprattutto alle iniziative che abbiamo portato avanti nello sviluppo dei talenti,” dichiara Stefano Bossi, amministratore delegato di VEM sistemi. “In un settore come il nostro, in cui l’innovazione gioca un ruolo primario, per raggiungere risultati davvero eccellenti è essenziale riconoscere il valore umano. Mai come oggi la formazione è lo strumento per crescere e per restituire il futuro ai giovani.”

Al termine di questa esperienza, chi supera con successo il periodo di stage diventa a tutti gli effetti un Vemmer e viene inserito in un percorso di formazione continua, finalizzata al conseguimento delle certificazioni e allo sviluppo on the job.

“VEM4talent è il nostro vivaio permanente in cui far germogliare i migliori talenti, che continuiamo a coltivare, investendo nella formazione,” conclude Bossi. “In VEM investiamo il 3,7% del fatturato in R&D e formazione e abbiamo conseguito quasi 500 certificazioni tecnologiche personali per 170 vemmers: è con questi numeri che concretizziamo il nostro impegno per aggiungere valore all’ICT.”

Il progetto è partito dalla sede di Forlì, con l’ambizione di estendersi alle altre sedi di Milano, Padova, Modena e Senigallia.

Tutte le informazioni per la candidatura sono disponibili sul sito:  
http://vem.com/careers/vem4talent/


VEM sistemi
Da quasi 30 anni Vem sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, fino all'automazione dell'edificio e al custom applicaton development del software, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *