Cerca nel blog

martedì 11 ottobre 2016

CANNABIS, PASSIONE ITALIANA. A MELOG SU RADIO 24: DECINE DI TELEFONATE IN DIRETTA DI ITALIANI COLTIVATORI IN CASA.

Mentre la proposta di legge sulla legalizzazione della cannabis è ferma in Parlamento, tantissimi sono gli italiani che si dedicano con grande passione e competenza alla coltivazione e produzione di marijuana in casa

E' quanto emerge dalla puntata odierna di Melog, condotto da Gianluca Nicoletti su Radio 24, che in diretta ha raccolto decine di telefonate di italiani che hanno ammesso di piantare e crescere la pianta con lo stesso amore, passione e leggerezza con cui si coltivano i "gerani". 

C'è chi la coltiva per fare un regalo di matrimonio, chi per divertirsi in compagnia, chi per dare sollievo alla moglie malata di tumore

"Ho messo un telo di nylon per proteggere la mia coltivazione," spiega un ascoltatore ai microfoni di Radio 24, "una semplice piantina per mia moglie che ha contratto un cancro. Per curarne la parte psicologica ho avuto grande successo con l'erba del 'geranio'".

Questi  privati coltivatori diretti di cannabis dimostrano tutti una preparazione da agronomi (emerge durante la puntata che c'è addirittura chi è andato in Canada a specializzarsi). 

Le misure degli appezzamenti dei "gerani" sono le più varie, dalle dimensioni ridottissime fino ad "orti" piuttosto estesi. 

"Facciamo tutto da noi, dentro casa – spiega un altro ascoltatore intervenuto per dare il proprio contributo informativo - fuori è più rischioso, cioè una serra interna con luci, trattamento dell'aria... Diciamo che la casa è stata presa proprio per fare queste coltivazioni in 'salotto'". Intervistato sul tema, il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri commenta: "Questi ascoltatori sono dei consumatori saltuari; alcuni però sono molto esperti e hanno padronanza della materia, il che mi fa pensare che coltivino più della piantina".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *