Corriere del Web

Cerca nel blog

mercoledì 24 gennaio 2018

Anci - SICUREZZA, DECARO (ANCI): "OK A LINEE GUIDA, ORA PIU' SINERGIA TRA POLIZIE LOCALI E ALTRE FORZE DI POLIZIA

SICUREZZA, DECARO (ANCI): "OK A LINEE GUIDA, ORA PIU' SINERGIA TRA POLIZIE LOCALI E ALTRE FORZE DI POLIZIA


"Miglioriamo la sicurezza nelle nostre città, attraverso l'interconnessione delle informazioni e delle banche dati tra le forze dell'ordine e la polizia locale, l'integrazione dei sistemi di videosorveglianza, l'integrazione e la collaborazione tra le sale operative e l'aggiornamento professionale integrato per gli operatori della polizia locale e delle forze di polizia". 

Lo dice il presidente dell'Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, commentando il parere favorevole dell'Anci, oggi in Conferenza Unificata, sull'adozione delle linee generali delle politiche pubbliche per la promozione della sicurezza integrata: "Abbiamo chiesto modifiche al testo – aggiunge Decaro - che prevedano un maggiore coinvolgimento dei Comuni nella sottoscrizione dei protocolli tra le prefetture e le Regioni per la promozione della sicurezza integrata".

Le "Linee generali per la promozione della sicurezza integrata" rappresentano, dunque, la cornice di riferimento per l'attuazione delle politiche per la sicurezza integrata con l'obiettivo di coordinare l'esercizio delle competenze dei soggetti istituzionali coinvolti e favorire la collaborazione tra le forze di polizia e la polizia locale.

Nel corso dei lavori in via della Stamperia è arrivata anche l'intesa sul riparto del fondo per le politiche giovanili, che "registra quest'anno un aumento di circa il 40 per cento, in netta controtendenza rispetto agli anni scorsi", fa notare Decaro.

Rispetto a un ulteriore riparto di risorse, quello del fondo per le mense scolastiche biologiche, l'Anci ha dato l'intesa anche sulla base di alcuni emendamenti accolti dal governo. 

"Abbiamo chiesto che il decreto venga adottato entro il 30 luglio 2018 – spiega Decaro - per garantire ai Comuni di poter disporre delle risorse entro il 2018 e programmare così, in maniera efficace, il servizio di ristorazione biologica e le iniziative di informazione e promozione per il nuovo anno scolastico".

Roma, 24 Gennaio 2017 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *