Cerca nel blog

lunedì 29 gennaio 2018

PRODEA GROUP ACQUISISCE PUBLISHOW E SHOW WINDOW


 

PRODEA GROUP

ACQUISISCE IL 100%

DI PUBLISHOW E SHOW WINDOW

 

 

Prodea Group la Event and Content Production Agency torinese fondata nel 1995 da Marco Cicchetti e Corrado Camilla, inizia il 2018 con due importanti acquisizioni che la portano a poter offrire ai propri clienti servizi, creatività e innovazione sempre più integrati.

 

Nell'ottica di una crescita solida e costante, Prodea Group S.p.a. ha acquisito Publishow s.r.l. e Show Window s.r.l., due realtà riconosciute e presenti sul mercato da più di 30 anni.

 

Publishow è stata la prima azienda italiana dedicata alla pubblicità sui punti vendita della Grande Distribuzione, la prima a svolgere attività di promozione impattanti dedicate a specifici prodotti all'interno degli ipermercati. Show Window è invece leader indiscusso della pubblicità e dei servizi pubblicitari dei punti vendita farmaceutici, attività promozionale che ha inventato nel 1982.

Entrambe sono quindi due storie di successo che durano nel tempo e che condividono lo spirito fortemente innovativo del gruppo imprenditoriale Prodea.

 

L'unione di forze, expertise, know how e intenti tra Prodea Group e le due nuove aziende è tale per cui, Mario Ronchetti, è stato nominato Presidente di ProdeaGroup che mantiene comunque saldamente nelle mani di Corrado Camilla e Marco Cicchetti la guida del gruppo (nel ruolo di Amministratori Delegati ed azionisti nella holding detentrice della maggioranza del Gruppo). La Direzione Generale viene affidata a Michele Costantino.

 

Il processo di acquisizione prevede l'ingresso nell'azionariato del Gruppo di Mario Ronchetti già amministratore di Publishow e Show Window, oltre a Stefano Colombani e Paolo Marchetti, già nel board di Publishow e Showindow, che assumono rispettivamente il ruolo di General Manager di Publishow e di Show Window.

 

Corrado Camilla

"Crediamo fortemente che la realizzazione di un'attività promozionale, dai grandi eventi al field marketing debba essere ideata e progettata orizzontalmente. Per molti clienti creiamo contenuti tv, web, social nonché attività di advertising e eventi di lancio o promozione con un unico fil rouge che li unisce e li rende efficaci. Pertanto nella strategia di crescita di Prodea Group, acquisire due aziende leader nei servizi sul punto vendita come Publishow e Show Window ci dà un'ulteriore vantaggio verso i competitor, e la possibilità di costruire un rapporto sempre più saldo con i clienti, sempre più attenti a lavorare con interlocutori in grado di coprire i diversi settori della comunicazione.

 

Marco Cicchetti

"Vogliamo affermarci come prima realtà del Live Entertainment&Communication non solo in Italia ma anche all'estero, dove presidiamo da 5 anni il mercato Arabo e quello Russo. L'acquisizione di Publishow e Show Window rafforzano Prodea Group in quanto da oggi siamo in grado di seguire i nostri clienti, direttamente e senza intermediazioni, presidiando tutto il percorso di Customer Experience. Il cross-selling generato dall'acquisizione ci permetterà altresì una crescita non solo in termini di fatturato che stimiamo attorno ai 47 mln di euro per il 2018, ma soprattutto in termini di competenza specifica in ambito trade. Un ottimo inizio 2018 per un Big Team, che da oggi conta 200 dipendenti tra Torino, Milano, Roma, Mosca e Dubai, che potrà approcciare ogni singolo mercato ed ogni singolo cliente con un ventaglio di offerta sempre più completo, compreso quello della logistica materiali derivante dall'integrazione di oltre 8.000 mq di magazzino".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *