Corriere del Web

Cerca nel blog

giovedì 18 gennaio 2018

RS Components annuncia la disponibilità dell’interfaccia Ethernet industriale compatta e ad alte prestazioni a marchio Hirose

RS Components annuncia la disponibilità dell'interfaccia Ethernet industriale compatta e ad alte prestazioni a marchio Hirose

La serie ix Industrial definisce un nuovo standard in termini di robustezza, prestazioni e miniaturizzazione per dispositivi Ethernet per l'IoT industriale

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità della serie ix Industrialô Hirose che definisce uno standard superiore per le interfacce Ethernet e risponde alle nuove sfide poste dall'Industria 4.0 e dall'IIoT (Industrial Internet of Things).

È ormai assodato che le interfacce dei dispositivi e i cavi dei sistemi debbano essere sempre più piccoli, potenti e resistenti. Hirose ha sviluppato una nuova tecnologia per creare questa robusta interfaccia Ethernet miniaturizzata che possiede il potenziale per sostituire il tradizionale connettore RJ45. Le unità sono state appositamente progettate per numerosi settori e applicazioni, tra cui sistemi di sicurezza, automazione industriale (macchinari e robotica), trasporti, reti di comunicazione e trasmissione dati.

Le unità occupano il 75% di spazio in meno rispetto a un classico RJ45 e consentono il montaggio parallelo con passo 11 mm. Queste caratteristiche le rendono perfette per applicazioni con collegamenti daisy-chain e offrono cablaggi con ingombro ridotto per applicazioni con esigenze di miniaturizzazione. I dispositivi sono anche più sicuri grazie ai due ganci automatici in metallo che garantiscono una perfetta giunzione tra connettori maschio e femmina. La robustezza è assicurata dai cinque contatti di schermatura 'through-hole', che garantiscono massima stabilità, migliorando la forza di bloccaggio e il collegamento del cavo della presa. La robusta struttura è caratterizzata da un'elevata resistenza alle vibrazioni e agli urti ed è in grado di gestire 5000 cicli di accoppiamento.

La serie è progettata per garantire prestazioni di categoria 6A per trasmissioni dati Ethernet fino a 10 Gbps ed è conforme alla norma IEC/PAS61076-3-124. La trasmissione dati è sicura, anche in applicazioni critiche dal punto di vista dell'EMC, grazie a schermi protettivi che garantiscono immunità alle interferenze.

La serie ix Industrial Hirose di connettori di interfaccia Ethernet è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *