Corriere del Web

Cerca nel blog

mercoledì 10 gennaio 2018

RS Components amplia l’offerta di prodotti HMI Pro-face per applicazioni di automazione industriale


RS Components amplia l'offerta di prodotti HMI Pro-face per applicazioni di automazione industriale


L'offerta di prodotti Pro-face comprende PLC e HMI con touchscreen per sistemi di accesso remoto basati sulI'Internet of Things industriale

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nella sua ampia offerta di prodotti HMI (Human Machine Interface) alcuni tra i più diffusi dispositivi per l'automazione industriale a marchio Pro-face, tra cui dieci display touchscreen serie GP4100 e due PLC con touchscreen serie LT4000M.

Il sistema Pro-face Connect offre una topologia di rete per l'IoT industriale 4.0 che consente l'accesso remoto a stabilimenti e macchinari. Il sistema offre a progettisti e tecnici della manutenzione la possibilità di accedere in sicurezza alla rete locale di uno stabilimento o di un centro di produzione e di controllare dispositivi HMI, PLC o azionamenti per motori, oltre che molti altri dispositivi collegati in rete, tra cui telecamere, server e applicazioni per PC. L'utente può così controllare o monitorare macchinari, raccogliere dati ed eseguire interventi di manutenzione via Internet da remoto in qualsiasi punto del globo, usando un PC, un tablet o uno smartphone. Questo sistema consente di ridurre i costi, eliminando i tempi di viaggio e le spese dei tecnici o riducendo le interruzioni della produzione grazie a rapidi interventi a distanza.

La serie HMI GP4100 Pro-face di display LCD TFT touchscreen a colori, di facile utilizzo, oltre a garantire la massima efficienza offre una vasta gamma di opzioni di connettività con numerosi controller industriali. L'offerta iniziale di prodotti Pro-face disponibili da RS comprende dieci display con schermi da 3,5" a 12,1". Tra i sistemi di connessione disponibili figurano Ethernet, RS422C, RS485, scheda SD e interfacce e porte USB 2.0 mini B e di tipo A.
L'offerta RS comprende anche due PLC con touchscreen Pro-face serie LT4000M. Si tratta di unità 'all-in-one' compatte con IO integrati, installabili in un foro di 22 mm per il montaggio a pannello. In caso di guasto, i dispositivi consentono di sostituire separatamente l'unità di visualizzazione o di controllo.

Il catalogo RS offre anche accessori a marchio Pro-face, tra cui fogli protettivi monouso e resistenti allo sporco, adatti per display e PLC con touchscreen, oltre a un assortimento di cavi, kit di cavi e software di programmazione.

Le serie Pro-face GP4000 e LT4000M di display e accessori per applicazioni di automazione industriale sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *