Cerca nel blog

mercoledì 10 gennaio 2018

RS Components supporta la migrazione verso la prossima generazione di azionamenti industriali Siemens per motori e sistemi di controllo

RS Components supporta la migrazione verso la prossima generazione
di azionamenti industriali Siemens per motori e sistemi di controllo

Durante il percorso di migrazione, RS manterrà la disponibilità sia degli attuali prodotti MICROMASTER che dei più evoluti SINAMICS

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato che fornirà supporto a tutti i  propri clienti che intendono migrare dalla collaudata linea MICROMASTER verso SINAMICS, l'ultima generazione di azionamenti a inverter per motori e sistemi di controllo di Siemens.

Siemens ha sviluppato una nuova generazione di azionamenti a inverter per sostituire la famiglia MICROMASTER, che ha raggiunto i limiti di funzionalità e prestazioni e dovrebbe essere dismessa verso la fine del 2018. Destinata ad una clientela specializzata nella costruzione di macchinari o nella realizzazione di impianti industriali, la nuova gamma di azionamenti SINAMICS offre maggiori vantaggi per soddisfare i più recenti requisiti applicativi.

Quest'ultimi comprendono più potenza, maggiori prestazioni ed una migliore funzionalità, aprendo nuove possibilità per miglioramento di impianti, sistemi e prodotti. Le funzionalità aggiunte includono un intervallo di potenze fino a 132 kW, sicurezza integrata, comunicazioni IP Profinet/Ethernet, messa a punto grafica, controllo della risposta dinamico e robusto, reattore DC link integrato, funzione di posizionamento integrata e funzionalità estese per il controllo di sistemi di pompaggio, ventilazione e compressione.

Per aiutare gli utenti a superare le complessità incontrate durante il processo di migrazione di prodotto, Siemens e RS hanno messo a disposizione un discreto numero di strumenti e guide per la scelta, assieme ad uno strumento di conversione che fornisce raccomandazioni basate sulle indicazioni fornite dall'utente. Per i clienti che non possono migrare facilmente verso SINAMICS, RS intende mantenere la disponibilità dell'attuale gamma MICROMASTER quanto più a lungo possibile, nonché mettere a disposizione i nuovi prodotti SINAMICS per semplificare al massimo il processo di migrazione. Per ulteriori informazioni visitate il sito di RS DesignSpark. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email