Cerca nel blog

mercoledì 17 gennaio 2018

Mixer attivo low power con 7GHz di banda passante & 20dBm OIP3


Mixer attivo low power con 7GHz di banda passante & 20dBm OIP3 

Analog Devices annuncia l'LTC5562, un mixer low power a doppio bilanciamento ad alte prestazioni, in grado di adattarsi a 50Ω su un ampio spettro di frequenze da 30MHz a 7GHz. Questo versatile mixer può essere usato indifferentemente in applicazioni up-conversion o down-conversion, con il notevole guadagno di 2dB. 


Il dispositivo è alimentato da una singola linea a 3,3V, con l'assorbimento operativo nominale di 40mA. Se sono richiesti consumi più ridotti, il mixer può essere configurato per funzionare con appena 15mA, consentendo un'ampia gamma di applicazioni RF portatili e trasportabili. Inoltre, il mixer garantisce un'eccezionale gamma dinamica: +20dBm OIP3 alla frequenza di 3,6GHz. 

La combinazione delle caratteristiche di consumo ridotto, ampia banda passante e robusta gamma dinamica rende l'LTC5562 la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni mobili, per strumenti di misura portatili, apparati radio d'emergenza e pubblica sicurezza alimentati a batterie, radioricevitori militari, modem portatili, access point a banda larga e small cell, telecontrolli, radio in banda liberaradio broadcast e per sistemi UAV/droni. 


L'LTC5562 è disponibile in un package plastico QFN a 10 pin dalle dimensioni ridotte di 2mm x 2mm. Il dispositivo può operare con temperature di case da –40°C a 105°C. Per un ulteriore risparmio energetico, un pin di enable permette a un controller esterno di interrompere il funzionamento del mixer. Quando è disabilitato, il dispositivo assorbe una corrente di appena 10μA. È disponibile subito per campionature e produzione. 
Per ulteriori informazioni, visitate il sito di Analog Devices.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC5562

• Matched Input Frequency       30MHz to 7GHz
• Matched LO Frequency           LF to 9GHz
• Differential IF Frequency         DC to 7GHz
• Up- or Downconversion 
• High Output IP3      20dBm at 3.6GHz
                                    17dBm at 5.8GHz
• Low LO Drive Level              -1dBm
• Low LO-RF Leakage              -30dBm at 5.8GHz
• Conversion Gain              2dB at 5.8GHz

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *