Cerca nel blog

martedì 13 novembre 2018

Analog Devices annuncia soluzioni per l’automazione industriale che accelerano la migrazione verso l’Industria 4.0

Analog Devices annuncia soluzioni per l'automazione industriale
che accelerano la migrazione verso l'Industria 4.0 


Analog Devices, nell'ambito della sua roadmap verso Industria 4.0, annuncia un'ampia gamma di soluzioni destinate ad accelerare la migrazione degli OEM di apparati industriali verso questo modello di sviluppo. Queste soluzioni innovative offrono un nuovo livello di flessibilità, connettività ed efficienza alle attuali infrastrutture di fabbrica.

"I nostri clienti si vogliono muovere velocemente verso Industria 4.0, ma devono anche assicurarsi che i loro investimenti facciano parte di un piano realizzabile e a lungo termine" ha affermato Brendan O'Dowd, general manager della Industrial Automation Business Unit di Analog Devices. "Al ritmo attuale dell'innovazione, potrebbe trattarsi di un percorso estremamente critico. Siamo concentrati su un insieme di soluzioni che, per i nostri clienti, rappresentano un'immediata opportunità per avviare le infrastrutture esistenti verso un percorso di riconversione a Industria 4.0. Ciascuna delle soluzioni che annunciamo costituisce un elemento essenziale nell'elaborazione di queste strategie, che includono ethernet deterministico, sicurezza e condition based monitoring."

Le nuove soluzioni per Industria 4.0 di Analog Devices:
Sicurezza a livello di dispositivo e funzionalità di switch Time Sensitive Networking (TSN) 
ADI fornisce nuove soluzioni basate su hardware per la verifica dell'identità, che permettono di gestire la sicurezza ai margini della rete con un loop di controllo all'interno dell'azienda e migliorano le caratteristiche di protezione di un dispositivo di campo in conformità ai requisiti e agli standard di sicurezza. Queste nuove funzionalità sono integrate da uno switch ethernet real-time multi-protocollo con caratteristiche TSN, inclusa la sincronizzazione (802.1AS) e la gestione delle priorità (802.1Qbu/br), per controllare applicazioni industriali attraverso OPC-UA. Combinando le funzioni di sicurezza alle caratteristiche TSN, ADI offre soluzioni allo stato dell'arte per le comunicazioni dei dispositivi di campo  posti ai margini delle reti industriali, in un modello di facile utilizzo che permette al cliente di velocizzare il time to market e la migrazione vero l'Industria 4.0. 

Modulo ADcmXL3021 per il Condition-based Monitoring (CBM)
Il modulo ADcmXL3021 è un sistema di rilevamento completo basato sulla più avanzata tecnologia MEMS (Micro Electro Mechanical System ) di ADI, che aumenta la produttività e riduce il numero di riparazioni dei dispositivi, monitorando i primi segnali di fatica e i guasti di una macchina su apparati industriali e veicoli da trasporto. Questo modulo triassiale per il rilevamento delle vibrazioni combina i sensori MEMS con molte funzioni di elaborazione del segnale in un fattore di forma compatto, per semplificare lo sviluppo e consentire un risparmio significativo sulla BOM dei nodi sensore smart nei sistemi CBM.

Sensori RADAR ad alta precisione per applicazioni industriali
Symeo GmbH, oggi parte di Analog Devices, ha recentemente introdotto la famiglia di sensori industriali RADAR da 60GHz LPR®-1DHP-200. Questi sistemi di posizionamento di nuova generazione offrono misure monodimensionali robuste e di alta precisione, con accuratezza millimetrica per sistemi di automazione avanzati, trasporti e processi produttivi.

Dimostrazioni live a electronica 2018
A electronica 2018 dal 13 al 16 Novembre a Monaco, Germania, presso il padiglione C4, stand # 111 verranno illustrate soluzioni per l'automazione industriale di ADI.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *