Cerca nel blog

martedì 13 novembre 2018

MONOPOLY ROMA - Il celebre gioco da tavola dedica un’edizione alla Capitale





BENVENUTO MONOPOLY ROMA

Il celebre gioco da tavola dedica un'edizione alla Capitale

 

MONOPOLY lancia l'edizione italiana dedicata alla Città Eterna. Dal 23 novembre sarà in distribuzione nei migliori negozi di giocattoli il Monopoly Roma. Un'edizione speciale e da collezione dedicata a tutti gli appassionati dello storico gioco da tavolo creato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935 in una versione modificata da Charles Darrow. Al centro del tabellone romano c'è la città con i suoi monumenti simbolo, le strade e le piazze. La leggendaria toponomastica del Monopoly (Viale dei Giardini, Parco della Vittoria etc.) cede il passo a strade e piazze di Roma come Piazza del Popolo, Via Salaria, Viale Trastevere o Via del Corso e parlano romano anche le famose carte IMPREVISTI e PROBABILITÀ.  Ad ogni strada è abbinato un luogo, un ristorante, un bar, un museo caro ai romani. L'idea è quella di offrire un'esperienza ludica di forte coinvolgimento: il giocatore infatti si muove su strade conosciute, si riconosce in questo o quel quartiere, fa sosta in posti di ritrovo abituali come l'Antica Gelateria Giolitti.

Sono tante le imprese che hanno deciso di scommettere sul Monopoly ROMA e lasciare il proprio segno su questa edizione italiana da collezione, tra queste l'Acqua Claudia, Frecciarossa e Il Maxxi - Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

In attesa dell'arrivo nei negozi, Mr Monopoly in carne ed ossa incontrerà il pubblico in vari appuntamenti per alcune anticipazioni: il 15 novembre presso l'Ice Club (Via della Madonna dei Monti) alle ore 18.00 sarà svelata la prima strada  del tabellone romano; il 21 novembre alle  ore 18.00 presso l'Oppio Caffè in Via delle Terme di Tito 72 sarà svelato il primo colore.

Il 24 e 25 novembre con due grandi eventi pubblici il Monopoly Roma sarà finalmente lanciato sul mercato: il 24 novembre alle ore 15.00 ci sarà la Caccia al Tesoro per la città con partenza dalla Stazione Termini (meeting point presso Frecciaclub di Frecciarossa); il 25 novembre  alle ore 11 si giocherà una grande partita a dimensione uomo su un tabellone grande 10 metri per dieci. Set dell'evento il Museo MAXXI che nell'ambito della manifestazione "myMAXXI WELCOME DAYS" apre le porte a tutte le famiglie con tavolini allestiti per partite del nuovo Monopoly e altre iniziative del Museo.

 

Dopo il grande successo dell'edizione di MONOPOLY NAPOLI (I edizione 2017 e II edizione novembre 2018), il celebre gioco da tavolo, il più giocato al mondo, dopo scacchi e dama, da generazioni di persone, mette sul mercato MONOPOLY ROMA puntando ad una edizione da collezione: non solo un gioco per tutta la famiglia, ma anche un insolito souvenir della Città Eterna da regalare. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *