Checkpoint Systems sposa la filosofia Inspire Transformation e partecipa come sponsor al Forum Retail 2018, il 29 e 30 novembre a Milano.
Milano, 9 novembre 2018 – Checkpoint Systems, leader mondiale per le soluzioni di disponibilità della merce nel settore Retail, che comprendono la prevenzione delle perdite e la visibilità dei prodotti, parteciperà come Silver Sponsor al diciottesimo Forum Retail, l'appuntamento annuale che raduna la più grande community del comparto in Italia e che si terrà a Milano il 29 e 30 novembre, presso Una Hotel Expo Fiera.
L'evento si conferma occasione per raccontare le sfide affrontate dai retailer e dal mondo della distribuzione, analizzate dal punto di vista dell' innovazione tecnologica, grazie anche al coinvolgimento di relatori internazionali e speaker provenienti dalle maggiori realtà e aziende, che condivideranno le loro opinioni e previsioni di crescita del settore. Nelle due giornate del Forum Checkpoint Systems presenterà le tecnologie e soluzioni più all'avanguardia a disposizione dei retailer per la riduzione delle differenze inventariali e dei casi di disassortimento. Sarà possibile scoprire e provare personalmente i prodotti dell'azienda all'interno del Future Store, una zona esclusiva dedicata all'innovazione, che verrà allestita dall'azienda proprio all'interno dell'Area Espositiva. Tra i prodotti presenti nello store sarà presentato SmartLink il sistema di monitoraggio della sicurezza, che rende il punto cassa ancora più intelligente e sicuro grazie ai nuovi sensori e servizi integrati come le notifiche real time in negozio, l'archiviazione delle informazioni in un cloud per la reportistica analitica e una piattaforma funzionante in tempo reale. L'altra novità firmata Checkpoint Systems sarà la nuova antenna NEO NP20, progettata per rivoluzionare il settore in termini di performance e di connettività. La nuova antenna, dotata di connettività wireless Bluetooth, novità assoluta, amplia le funzionalità delle soluzioni EAS a radiofrequenza, con un incremento fino al 35% della portata standard di rilevamento, caratteristica tecnica che consentirà ai Retailer di posizionare ciascuna antenna ad una distanza fino a 2,7 metri.
Giovedì 29 novembre è in programma, inoltre, una sessione a porte chiuse sulla Retail Security, durante la quale Alessandro Marangoni, Direttore Sicurezza di FinIper La Grande I, porterà come testimonianza la propria esperienza di collaborazione con Checkpoint Systems nell'ambito di una gestione smart della sicurezza e rilevazione dati, raccontando il progetto Connettività.
All'interno dello stesso Future Store sarà anche possibile per i visitatori vedere una riproduzione dell'allestimento tecnologico che Checkpoint Systems ha realizzato per FinIper. Alberto Corradini, Italy Business Unit Director Checkpoint Systems ha commentato: "Oggi più che mai conoscere il mercato di riferimento non è sufficiente a far evolvere le aziende: creare nuovi business model, confrontarsi, stringere sinergie è indispensabile per vincere le sfide del settore. Oggi i retailer devono perseguire innovazione, unicità e passione per emergere tra la concorrenza e noi di Checkpoint intendiamo supportare concretamente l'evoluzione del settore Retail, Gdo & Fashion sapendolo ispirare, facendo nostro proprio lo slogan dell'edizione 2018 di Forum Retail "Inspire Transformation". |
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento