Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2018

Checkpoint Systems sposa la filosofia Inspire Transformation e partecipa al Forum Retail 2018, il 29 e 30 novembre a Milano

Checkpoint Systems sposa la filosofia Inspire Transformation e partecipa come sponsor al Forum Retail 2018, il 29 e 30 novembre a Milano.

 

Milano, 9 novembre 2018 – Checkpoint Systems, leader mondiale per le soluzioni di disponibilità della merce nel settore Retail, che comprendono la prevenzione delle perdite e la visibilità dei prodotti, parteciperà come Silver Sponsor al diciottesimo Forum Retail, l'appuntamento annuale che raduna la più grande community del comparto in Italia e che si terrà a Milano il 29 e 30 novembre, presso Una Hotel Expo Fiera.

 

L'evento si conferma occasione per raccontare le sfide affrontate dai retailer e dal mondo della distribuzione, analizzate dal punto di vista dell' innovazione tecnologica, grazie anche al coinvolgimento di relatori internazionali e speaker provenienti dalle maggiori realtà e aziende, che condivideranno le loro opinioni e previsioni di crescita del settore.

Nelle due giornate del Forum Checkpoint Systems presenterà le tecnologie e soluzioni più all'avanguardia a disposizione dei retailer per la riduzione delle differenze inventariali e dei casi di disassortimento. Sarà possibile scoprire e provare personalmente i prodotti dell'azienda all'interno del Future Store, una zona esclusiva dedicata all'innovazione, che verrà allestita dall'azienda proprio all'interno dell'Area Espositiva.

Tra i prodotti presenti nello store sarà presentato SmartLink il sistema di monitoraggio della sicurezza, che rende il punto cassa ancora più intelligente e sicuro grazie ai nuovi sensori e servizi integrati come le notifiche real time in negozio, l'archiviazione delle informazioni in un cloud per la reportistica analitica e una piattaforma funzionante in tempo reale. L'altra novità firmata Checkpoint Systems sarà la nuova antenna NEO NP20, progettata per rivoluzionare il settore in termini di performance e di connettività. La nuova antenna, dotata di connettività wireless Bluetooth, novità assoluta, amplia le funzionalità delle soluzioni EAS a radiofrequenza, con un incremento fino al 35% della portata standard di rilevamento, caratteristica tecnica che consentirà ai Retailer di posizionare ciascuna antenna ad una distanza fino a 2,7 metri.

 

Giovedì 29 novembre è in programma, inoltre, una sessione a porte chiuse sulla Retail Security, durante la quale Alessandro Marangoni, Direttore Sicurezza di FinIper La Grande I, porterà come testimonianza la propria esperienza di collaborazione con Checkpoint Systems nell'ambito di una gestione smart della sicurezza e rilevazione dati, raccontando il progetto Connettività.

 

All'interno dello stesso Future Store sarà anche possibile per i visitatori vedere una riproduzione dell'allestimento tecnologico che Checkpoint Systems ha realizzato per FinIper.

Alberto Corradini, Italy Business Unit Director Checkpoint Systems ha commentato: "Oggi più che mai conoscere il mercato di riferimento non è sufficiente a far evolvere le aziende: creare nuovi business model, confrontarsi, stringere sinergie è indispensabile per vincere le sfide del settore. Oggi i retailer devono perseguire innovazione, unicità e passione per emergere tra la concorrenza e noi di Checkpoint intendiamo supportare concretamente l'evoluzione del settore Retail, Gdo & Fashion sapendolo ispirare, facendo nostro proprio lo slogan dell'edizione 2018 di Forum Retail "Inspire Transformation". 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *