Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2018

L'82% delle aziende sta cambiando le strategie di protezione del brand per contrastare le minacce informatiche

L'82% delle aziende sta cambiando le strategie di protezione del brand per contrastare le minacce informatiche

SAN FRANCISCO, 8 novembre 2018 – Secondo la nuova ricerca di MarkMonitor, azienda specializzata nella protezione del brand online, nel prossimo anno la maggior parte delle aziende cambierà le proprie strategie di protezione del brand per far fronte sia alle nuove minacce alla sicurezza informatica che alle frodi. Inoltre, il 72% delle organizzazioni ha affermato che l'attenzione è maggiormente alta nei confronti della protezione del brand a causa delle minacce online.

La ricerca ha coinvolto i decision maker nel marketing appartenenti a diversi settori industriali in cinque paesi.

Oltre la metà degli intervistati ha identificato i pericoli del dark web come un rischio per le imprese e il 69% ha affermato che le minacce informatiche influenzano le loro strategie di gestione del portafoglio di domini.

La ricerca ha mostrato che il ruolo della protezione del brand sta cambiando: il 46% dei brand afferma che ci sarà un maggiore coinvolgimento da parte del consiglio di amministrazione, mentre un ulteriore 46% afferma che è necessario un maggiore coinvolgimento dei team responsabili dell'IT e della sicurezza.

Chrissie Jamieson, vice presidente marketing di MarkMonitor, afferma: "Questo è un significativo passo avanti per la protezione del brand online, soprattutto considerando che quasi due terzi degli intervistati ritengono che, nel corso dell'ultimo anno, le violazioni sono aumentate. Resta il fatto che la protezione del brand sta guadagnando una maggiore attenzione all'interno delle aziende poiché le minacce alla reputazione, ai clienti e ai profitti stanno aumentando di pari passo, e questo è stato riconosciuto ai massimi livelli".

"Oltre alle minacce informatiche in rapido sviluppo, i brand hanno notato che il panorama sta mutando e devono trovare metodi più efficaci per mantenere sé stessi e i propri clienti al sicuro, sia attraverso la tecnologia, che lavorando con un partner di protezione del brand o assumendo personale con le giuste abilità, o una combinazione di tutti e tre. "

I brand non sono solo preoccupati per il presente: nei prossimi cinque anni i budget per la protezione del marchio saranno principalmente impiegati per assumere le persone qualificate, salvaguardare i nomi a dominio e l'IP aziendale, combattere il phishing e la pirateria nonché implementare nuove tecnologie di protezione del brand. Incorporeranno quindi nuove tecnologie nelle loro strategie di protezione del brand, tra cui: intelligenza artificiale (46%), big data (37%), machine learning (33%) e monitoraggio del dark web (29%).

La ricerca commissionata da MarkMonitor è stata condotta da una società di sondaggi indipendente, Vitreous World, che ha intervistato 600 decision maker nel marketing in cinque nazioni: Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Italia e Francia.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *