Cerca nel blog

martedì 13 novembre 2018

Total e Renault celebrano 50 anni di partnership e lanciano la nuova gamma co-branded ELF Evolution RN-TECH

Il marchio ELF celebra 50 anni di partnership con Renault e lancia la nuova gamma di lubrificantico-branded
ELF EVOLUTION RN-TECH

Milano, 13 novembre 2018 – E' da mezzo secolo che il marchio ELF mette a disposizione del costruttore automobilistico Renault il suo know-how e spirito dinnovazione nel settore lubrificantiValori che si ritrovano nella nuova gamma co-branded ELF EVOLUTION RN-TECH, che copre tutti i modelli di veicoli Renault prodotti nel 2018.
ELF celebra i suoi 50 anni di impegno al fianco diRenault, a servizio dell'automobilistaQuesta collaborazione si caratterizza per la volontà di anticipare sempre le evoluzioni del mercato e valorizzare gli ultimi progressi tecnologicicon l'obiettivo della prestazione sportiva in materia di competizione e il piacere della guida nel quotidiano per l'automobilistaL'impegno di ELF nel motorsport permette anche di avvalersi di unaexpertise riconosciutache dà la possibilità di sviluppareprodotti p performanti, utilizzati nel quotidiano damilioni di automobilisti.
Dalla pista alla stradasia con piloti da corsa che conautomobilisti, ELF mette tutto il suo know-how pesviluppare oli sempre più di qualitài motori Renault vengono così protetti dall'usura e dalla corrosionee la loro resistenza ed efficienza energetica vengono ottimizzate.

In occasione del 50° anniversario della partnership è stato lanciato un packaging iedizione limitata
  
La nuova gamma co-branded ELF EVOLUTION RN-TECH
Performance e affidabilità sono i due fili conduttori della nuova gamma di lubrificanti ad altissima performance co-branded Renault-ELF, che rispondono alle nuove norme costruttori RN17, RN17 FE e RN RSA. 
La tecnologia ELF ha permesso di sviluppare una gamma ottimizzata con tre prodotti co-branded che coprono tutti i modelli di veicoli Renault fabbricati nel2018, come per esempio il nuovo Scénic IV con ELF EVOLUTION RN TECH ELITE FE 0W-20 o l'AlpineA110 con ELF EVOLUTION RN TECH SPORT 0W-40. Questa gamma supera i vincoli tecnici ed ambientali precenti imposti dall'Associazione dei Costruttori EuropeiAutomobilistici (norme ACEA) e permette di diminuire il consumo di carburante grazie ad una riduzione degli attriti interni al motorefino al 3%* con ELF EVOLUTION RN TECH ELITE FE 0W-20.
«La partnership ELF e Renault rappresenta 50 annipercorsi su una strada contraddistinta da sfide e grandi vittorie. La storia continua e noi siamo pronti a cogliere le sfide di domani accanto a Renault, che siano ambientali, tecnologiche o commerciali», dichiaraMathieu Soulas, direttore di Total Lubrifiants.
* misurato alla prova ufficiale M111 FE 


Total in Italia
Presente in Italia da oltre sessant'anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali tramite la società Total Italia. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.
Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti.

Il settore Marketing & Servizi di Total

Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 109 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 14.000 stazioni di servizio in 62 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali. 

Total 
Total è un gruppo mondiale e globale dell'energia, una delle prime compagnie petrolifere e gasifereinternazionali e un attore maggiore nelle energie a basse emissioni di carbonio. I suoi 98.000 collaboratori si impegnano per un'energia migliore, più sicura, più pulita, più efficiente, più innovativa ed accessibile ad un gran numero di persone. Presente in più di 130 paesi, Total si adopera affinché le sue attività siano accompagnate da effetti positivi nei settori economici, sociali ed ambientali.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *