Una piattaforma pensata per mettere in atto una vera e propria RI-EVOLUZIONE basata esclusivamente sui suoni
Milano, 16 novembre 2018 – Raccontare il mondo e le esperienze delle persone esclusivamente attraverso il suono: è da questo obiettivo che nasce SoundsOfThings, il primo social network pensato per mutare profondamente il nostro modo di esprimerci e condividere emozioni e momenti di vita quotidiana. Ed è proprio dalla volontà di innovare la realtà portando nella comunicazione un valore positivo attraverso la creatività e la bellezza dei suoni e dell'ascolto che inizia una vera e propria RI-EVOLUZIONE sonora, in una società profondamente legata al culto dell'immagine e della parola.
Per la fase di lancio, SoundsOfThings è lieto di avere come partner Eni gas e luce che si affiancherà nella realizzazione di tutte le iniziative previste per diffondere la conoscenza del nuovo social network, iniziative che saranno powered by Eni gas e luce. Se ogni cosa ha un suono specifico, anche l'energia ne ha uno tutto suo. Il video del suono dell'energia powered by Eni gas e luce è visibile sul sito e sui canali social di SoundsOfThings, oltre che su YouTube.
SoundsOfThings è una piattaforma, creata dall'omonima startup innovativa con headquarter a Merano (BZ), in cui è possibile sperimentare la realtà e dare forma a relazioni sociali basate sull'esperienza del suono. È un medium inteso come estensione e potenziamento delle facoltà umane, da cui si origina un cambiamento che per la prima volta prende possesso del mondo reale, grazie alla sua duplice natura, sia online che offline.
Il Sound Village, invece, è la dimensione più concreta e reale di SoundsOfThings. È un luogo di incontro dove le persone hanno la possibilità di condividere esperienze emozioni, sia online che offline. Questi Villaggi del Suono si basano sull'idea di estensione delle persone da un social network al mondo concreto, ai luoghi che viviamo e frequentiamo ogni giorno, permettendo la condivisione di esperienze digitali tramite la presenza fisica.
SoundsOfThings, inoltre, si presenta come una piattaforma assolutamente inedita per la pubblicità delle aziende, che avranno finalmente l'opportunità di comunicare in maniera realmente distintiva, facendo sentire il suono del proprio brand e ampliando così la trasmissione dei messaggi e della creatività. In che modo? Potendo contare sul primo social network che, attraverso il Global Sound Village, un villaggio virtuale, ma anche fisico e reale, permette di comunicare sia online che offline, creando una relazione indissolubile tra contenuto digitale ed esperienza reale del brand.
Testimonial e ambassador di SoundsOfThings è Mario Fargetta, uno dei più grandi deejay italiani, che ha fatto della passione per la musica e per i suoni il suo lavoro, e che ha sposato molto volentieri questo progetto.
Con SoundsOfThings inizia un nuovo modo di comunicare: How Does Your Life Sound?
Nessun commento:
Posta un commento