Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2018

Stan Lee: ecco la classifica dei personaggi Marvel più ricercati sul web secondo SEMrush.

["Alessandro Maola Comunicazione"]
 
 
Stan Lee: ecco la classifica dei personaggi Marvel più ricercati sul web secondo SEMrush.
 
Se oggi dici Marvel la maggior parte delle persone pensano ai numerosi e bellissimi film che sono usciti sugli schermi negli ultimi anni. Marvel, invece, è l'universo dei personaggi immortali adorati in tutto il mondo ed è apparso inizialmente come universo a fumetti.
 
SEMrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, ha effettuato un'analisi dei più importanti personaggi Marvel. Non importa se sei un fan o hai solo familiarità con alcuni film - troverai una statistica curiosa che rivela l'interesse degli italiani per diversi personaggi.
 
Ecco la lista dei più famosi supereroi Marvel per volume di ricerca:
 
1. Spiderman
Magari l'Uomo Ragno è il personaggio Marvel più conosciuto del pianeta, se pensate un attimo a qual è stato il primo fumetto che avete letto da ragazzini, più di metà probabilmente risponderà che è stato proprio Spiderman. Peter Parker è un personaggio molto importante per la storia di Marvel Comics, lui è stato il primo protagonista di una storia pur non essendo adulto. Il suo potere è assolutamente conosciuto da tutti, in seguito al morso di un ragno radioattivo diventa un supereroe al servizio del bene sempre guidato dal motto dello zio: "Ricorda sempre, da un grande potere derivano grandi responsabilità".
 
2. Deadpool
Sapete quale personaggio è completamente matto? Se sapete chi è Deadpool, allora sì. La storia di Wade Wilson è abbastanza complessa, ma in ogni caso possiamo dire che lui è un ottimo esempio di supereroe non convenzionale. "Non ho chiesto io di essere super... e non sono un eroe". Non perderti il ragazzo con i chimichanga.
 
3. X men
X men i mutanti più virali del mondo. Gene-X, ideato da Stan Lee, ha creato 10 personaggi indimenticabili le cui avventure sono attese da miliardi di fan in ogni Paese.
 
4. Avengers
Loki: "Io ho un esercito!"
Tony Stark: "E noi abbiamo Hulk!"
Avengers - I più potenti eroi della Terra… e anche il più grande team di supereroi del mondo Marvel. Sono uno più bello dell'altro, però nessuno è così egocentrico come Tony Stark.
 
5. Doctor strange
La magia è concentrata in lui. Il personaggio più magico che protegge la terra dal male. "Metti in dubbio la realtà. Cambia il tuo destino" - la frase che descrive al meglio il fumetto di Doctor strange.
 
6. Iron Man
Genio, miliardario, playboy, filantropo. Magari grazie a Robert Downey Jr. è diventato il personaggio più conosciuto in tutto il mondo. Se non più conosciuto più ironico e più ricco, di sicuro!
 
7. Thor
Thor - Dio del tuono con scarso senso dell'umorismo. Thor, comunque, è diventato uno dei più forti e più importanti protettori di entrambi i mondi, un supereroe membro fondatore degli Avengers e senza dubbio uno degli esseri più potenti e conosciuti dell'Universo Marvel.
 
8. Wolverine
Nonostante si presenti come Logan il suo vero nome è James Howlett. Nella sua vita ha viaggiato in un circo, vissuto in Giappone, con una tribù di indiani e ha preso parte alla seconda guerra mondiale. Una cosa spaventosa di Wolverin: nella versione classica di Marvel lui ha 10 figli, 8 dei quali sono morti per mano sua.
 
9. Captain America
Pochi conoscono la vera storia del personaggio nato nel lontano 1941. L'idea è nata dal desiderio di fare propaganda anti nazismo durante la seconda guerra mondiale. In un mondo stretto dalla morsa del totalitarismo, Capitan America fu concepito come modello di libertà e democrazia americana da contrapporre alla Germania nazista.
 
10. Venom
Principale antagonista del leader della nostra lista - Spiderman. Ma, infatti, è Buono o Cattivo? Questa una delle domande che ci si chiede più spesso in merito a questo personaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *