Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2018

Black Friday 2018, le offerte powered by American Express e i nuovi dati dell'Osservatorio

 

Torna il Black Friday di American Express con offerte e promozioni per i Titolari di Carta

In attesa del Black Friday 2018, American Express ha presentato i dati dell'edizione 2017 confermando il trend che vede gli acquisti online essere i preferiti dai Titolari di Carta American Express (+20%). Guidano la classifica degli acquisti online i Millennials (+50%) e le donne (+16%).

 

Il 23 e 24 novembre tornerà la terza edizione del Black Friday di American Express. Prendendo spunto dal tradizionale appuntamento per lo shopping che si svolge il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, l'azienda, leader globale nel settore dei pagamenti, inaugurerà la stagione dello shopping natalizio promuovendo le offerte e le promozioni dei suoi Partner verso tutti i Titolari di Carta. 

Secondo quanto emerge dai dati di American Express[1], che ha analizzato i comportamenti di spesa dei Titolari nel mese di novembre 2017, il Black Friday rappresenta un momento di forte spinta alla crescita degli acquisti. Lo scorso anno si è registrato, infatti, un aumento del 20% per gli acquisti online rispetto all'anno precedente ed un +12% nelle vendite in-store, confermando una tendenza positiva che si ripete da diversi anni, e che lascia intravedere buone opportunità anche per questa edizione.

Gli acquisti sul web continuano a conquistare i Titolari di Carta, in particolare nel settore Fashion, dove registrano una crescita del 196% anno su anno. Un vero boom che conferma il trend avviato nel 2016. Performance particolarmente positive sono state registrate anche per gli acquisti in-store effettuati nella categoria High Street Fashion (Abbigliamento Casual di Ampia Diffusione, +14% rispetto a novembre 2016) e nei Department Store (+32%).

Altro trend rilevante è quello che vede i Millennials (giovani tra i 18 ed i 35 anni) trainare il segmento degli acquisti online, grazie ad un modello di shopping più smart, agile e sicuro: rispetto a novembre 2016, la crescità è stata infatti del 50%.

Inoltre, la ricerca ha sottolineato un maggiore incremento degli acquisti realizzati dalle donne Titolari di Carta in occasione del Black Friday, pari al +16%, rispetto all'aumento dello shopping maschile che si attesta al 13%.

Tra le categorie merceologiche più desiderate e acquistate si confermano l'Elettronica +24%, la Gioielleria +16%, Bellezza e Cosmetica +12%.

Dall'analisi geografica, emerge che l'edizione 2017 del Black Friday ha visto una crescita degli acquisti del 12,8% nelle principali città italiane, tra cui Milano, Venezia, Roma, Firenze e Napoli.

 

"Black Friday lo scorso anno ha confermato la tendenza, già avviata negli anni precedenti, con incrementi del +20% diffusi in tutte le categorie: lo shopping online è molto apprezzato soprattutto dai millennials, perché più pratico, veloce e oggi sempre più sicuro. Il Black Friday si conferma inoltre il canale di shopping privilegiato per gli acquisti natalizi regalando ai Titolari di carta American Express apprezzabili scontistiche" dichiara Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Merchant Services di American Express Italia. "Infatti, attraverso offerte esclusive, Black Friday è l'occasione per aumentare il valore dell'esperienza di acquisto dei nostri Titolari, oltre che, per gli esercenti aderenti, un'ottima possibilità per fidelizzare maggiormente i clienti ed attivarne di nuovi"

 

L'edizione 2018 del Black Friday di American Express raccoglie molti brand dello shopping tradizionale e digitale. Il 23 e 24 novembre 2018 i Titolari di Carta American Express potranno usufruire di offerte e promozioni presso i loro brand preferiti.

La registrazione all'offerta American Express Black Friday può avvenire tramite Amex Offers, la nuova piattaforma dedicata alla promozione di offerte personalizzate per i Titolari di Carta attraverso l'applicazione mobile American Express (APP AMEX IT): grazie agli acquisti presso i partner di American Express, durante il Black Friday i Titolari di Carta potranno ottenere un bonus punti Membership Rewards.

 

Tutti i dettagli e le offerte saranno disponibili sull'App American Express e sull'area riservata del sito: americanexpress .it

 

[1] Il report analizza il comportamento dei Titolari di Carta American Express che hanno effettuato almeno una visita presso un esercente partner di American Express in Italia a novembre 2017, effettuando almeno una transazione con la propria Carta American Express.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *