Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2018

REALE MUTUA E I PROPRI AGENTI RINNOVANO LA "CASA COMUNE"

REALE MUTUA E I PROPRI AGENTI RINNOVANO LA "CASA COMUNE"

Siglato il nuovo accordo, in continuità con il passato per le sue caratteristiche fortemente distintive e integrato con elementi innovativi

 

Torino 6 novembre 2018 – Ieri, nella sede storica della Società Reale Mutua di Assicurazioni, è stato scritto l'ennesimo capitolo di una storia cominciata 190 anni fa. La firma dell'Accordo 2018 tra Reale Mutua e il Gruppo Agenti rinnova le relazioni industriali tra Società e Rete, confermando l'impianto premiante già sviluppato negli accordi precedenti.

Nonostante il mutato scenario di mercato abbia reso necessari alcuni adeguamenti alla struttura complessiva, il nuovo Accordo, valido a partire dal 1° gennaio 2019, ha posto le sue fondamenta nel mantenimento di una formula altamente distintiva che conferma un normativo unico sul mercato ed un sistema remunerativo che valorizza la professionalità della Rete di Agenti Reale Mutua.

L'intesa, che sostituisce tutte quelle precedenti, si presenta con un'architettura frutto di un lungo percorso di condivisione tra le Parti che ha trovato, infine, piena convergenza verso valori ed obiettivi comuni, tra i quali, i fondamentali sono la centralità del Socio/Assicurato, la spinta allo sviluppo profittevole e la tensione mutualistica.

"A sottolineare ancora una volta la capacità di guardare al futuro senza mai abbandonare i propri valori guida arriva la firma di questo accordo - Dichiara Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua - Così si sancisce e ribadisce la partnership tra Direzione e Rete Agenziale come modello unico sul mercato assicurativo italiano che pone veramente l'Agente Reale Mutua quale indiscusso protagonista della strategia distributiva della Compagnia"

Secondo Carlo Coscelli, Presidente del Gruppo Agenti Reale Mutua, "l'Accordo è il frutto di una negoziazione lunga e ponderata, che sin dal principio è stata volta a conservare il valore della relazione costruita negli anni con la Compagnia e a permettere agli Agenti che rappresento di guardare al futuro con la serenità di un patto forte con la propria Mandante. Il risultato è la cornice entro la quale esercitare il nostro ruolo di Agenti professionisti in una realtà in evoluzione, al servizio del Cliente, che per noi è e sempre sarà il Socio al quale offrire la nostra competenza ed impegno".

 

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano circa 3.700 dipendenti per tutelare quasi 4,5 milioni di Assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/assicurati sono oltre 1,4 milioni, facenti capo a 353 agenzie presenti su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un'elevata solidità, testimoniata da un indice di solvibilità (Solvency II), calcolato con il Modello interno Parziale, che si attesta, al 31 dicembre 2017, al 373,5%.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *