Trieste, novembre 2018 – illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, presenta la nuova illyArt Collection firmata da Marc Quinn, l'artista londinese noto per le sue opere dal forte impatto emotivo e visivo che hanno per protagonisti l'essere umano, il suo rapporto con la natura e il tema della bellezza.
Lavorando sull'iconica tazzina illy disegnata da Matteo Thun nel 1991, Quinn prende spunto dalla sua serie Iris - la collezione di dipinti su tele circolari che riproducono l'iride dell'occhio - creando sei variazioni sul tema: un autentico gioco di sguardi tra l'osservatore e le screziature variopinte impresse sul piattino, che si specchiano a vicenda sulla superficie riflettente della tazzina.
"Con Marc Quinn - spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – abbiamo messo il nostro caffè al centro di un'iride sgargiante, come una pupilla che guarda curiosa il mondo intorno a sé per conoscerlo e farsi guardare a sua volta. La superficie lucida della tazzina poi si fa specchio di innumerevoli riflessi che stimolano l'occhio così come il nostro unico blend stimola l'ingegno e il palato: un connubio tra bello e buono interpretato magistralmente da uno dei più originali artisti del nostro tempo."
La illy Art Collection di Marc Quinn sarà disponibile dal 29ottobre nei formati espresso e cappuccino da 2 e 6 tazzine a partireda 33€.
illycaffè è un'azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell'espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del "Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità", illy è stato il pioniere dell'approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L'azienda ha anche fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è 'made in illy' viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall'artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2017 l'azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidato pari a €467milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244 in 43 Paesi.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento