Cerca nel blog

sabato 8 dicembre 2018

Bebe Vio premiata da ANGI con l’Innovation Leader Award


BEBE VIO PREMIATA DA ANGI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI CON L'INNOVATION LEADER AWARD
Innovazione, startup, progresso, identità con al centro i giovani. Il futuro è già presente. 

Si è svolta questa mattina, in una gremita Sala Stampa della Camera dei Deputati, la conferenza di presentazione della prima edizione del Premio Nazionale ANGI, la cui cerimonia di consegna avrà luogo il prossimo 14 dicembre, dalle ore 9.30 alle 15, nella suggestiva cornice dell'Aula dei Gruppi della Camera dei Deputati. 

Un'iniziativa che ha ricevuto adesioni trasversali dal mondo istituzionale e imprenditoriale italiano ed europeo: dall'alto Patrocinio del Parlamento Europeo, della Rai, della Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia ICE, dell'assessorato Roma Semplice di Roma Capitale, dell'Agenzia Nazionale Giovani e di tanti altri partner che stanno aderendo all'iniziativa.

Alla conferenza stampa, moderata dal giornalista Daniel Della Seta, conduttore de "L'Italia che va…" su Radio Rai e che presenterà la manifestazione del 14 dicembre, sono intervenuti Franco Pavoncello - Presidente John Cabot University, che ha posto l'accento sulla formazione universitaria e l'apprendistato quali elementi fondamentali della costruzione della persona e per sviluppare il proprio talento, e Roberto Baldassarri - Presidente GPF Inspiring Research, che ha presentato in anteprima parte dell'indagine esclusiva sul progresso economico e sociale dei millennials.

Il momento clou della conferenza è stato la consegna in anteprima del premio speciale "Innovation Leader Award" a Bebe Vio, schermitrice italiana, campionessa paralimpica mondiale ed europea di fioretto individuale. A consegnare il premio Gabriele Ferrieri, Presidente dell'Associazione Nazionale Giovani Innovatori che ha ideato e promosso il premio.

In sala anche diversi giornalisti, aziende, ONLUS, associazioni, istituzioni sostenitrici dell'ANGI e l'intergruppo Parlamentare per l'innovazione rappresentato in sala da Federico Mollicone

Tenacia e dedizione nelle parole dell'atleta che ha contagiato i presenti con il suo entusiamo. «Studio comunicazione a Roma e la mia fortuna è quella di poter costruire il mio sapere giorno per giorno – ha raccontato la stessa Vio - tra le tante ore di allenamento e sacrificio e quelle impiegate nello studio universitario, con un confronto straordinario con le mie colleghe provenienti da ogni parte del mondo. Nel mio caso la passione si è tramutata in un lavoro, ma non ho mai dimenticato quanto sia importante lo studio e completare il mio percorso per affrontare le nuove sfide una volta terminata l'attività agonistica. In questo i miei genitori sono fondamentali, siamo una squadra affiatata. Mi piacerebbe un domani – ha concluso con una battuta – poter essere chiamata a guidare il CONI».

«Bebe rappresenta un modello di vita e un esempio per tutti noi» ha concluso il Presidente Ferrieri visibilmente emozionato nel consegnare il riconoscimento all'atleta. 

Roma, 7 dicembre 2018

 
Gabriele Ferrieri - Presidente Nazionale ANGI
consegna il Premio Leader Innovation Award a Bebe Vio
Franco Pavoncello (John Cabot University), Daniel Della Seta (RadioRai), Gabriele Ferrieri (ANGI) e Roberto Baldassarri (GPF Inspiring Research)
con Bebe Vio
Pubblico e giornalisti in Sala
Copyright © 2018 ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori, All rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *