Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2018

Brand Festival 2019 Jesi: al via la terza edizione

BRAND FESTIVAL 2019
AL VIA LA TERZA EDIZIONE:
TANTE NOVITÁ E UN COMITATO SCIENTIFICO D'ECCEZIONE
Uomo, territorio, impresa saranno queste le parole chiave che caratterizzeranno Brand Festival 2019, primo festival internazionale dedicato all'identità di marca, diventato punto di riferimento per il settore del marketing e della comunicazione pronto a dare il via alla terza edizione che si svolgerà a Jesi dal 29 marzo al 5 aprile 2019.

Paolo Iabichino
Un'edizione che si preannuncia ricca di workshop, appuntamenti, convegni e contenuti di qualità nella quale contaminazione, confronto e scambio di idee rappresenteranno gli elementi principali per riportare la cultura del brand al centro del dialogo sociale, economico e culturale con la volontà di ricercare un punto di equilibrio tra  brand personale, territoriale e aziendale.
Brand inteso non solo in senso strategico quindi ma, anche e soprattutto, come elemento comune denominatore di più temi che, nella settimana di Jesi, troveranno spazio di approfondimento. 
Impresa, territorio, sport, comunicazione politica saranno alcuni degli aspetti trattati grazie alla partecipazione dei migliori relatori scelti per ogni ambito di competenza.
Tra le novità 2019 fondamentale il comitato scientifico che assume la direzione di Paolo Iabichino, aka Iabicus, nominato comunicatore dell'anno 2018, autore di Scripta Volant e punto di riferimento per il mondo della pubblicità della quale ha radicalmente cambiato il linguaggio in questi anni. 
Insieme a lui Graziano Giacani ideatore del Brand Festival, Alessandro Ubertis co- founder di Carmi&Ubertis e presidente Unicom, Michelangelo Tagliaferri fondatore di Accademia di Comunicazione, Flavia Trupia presidente di PerLaRe associazione per la retorica. 
A loro il compito di dare un segnale forte di cambiamento e di innovazione nella costruzione di un dialogo tematico che possa ispirare la visione e il lavoro dei professionisti di oggi e di domani sapendo che – come dice Paolo Iabichino – riflettere sul tema dell' identità significa riflettere sulla contaminazione di linguaggi, competenze e sapere oggi più che mai necessaria".
Il Brand Festival è sempre più in crescita e i numeri della precedente edizione lo dimostrano: 120 relatori hanno partecipato a 40 eventi organizzati in 8 giorni registrando 2200 presenze agli eventi formativi e 3300  alle mostre e agli appuntamenti collaterali raccontando, a un pubblico sempre più attento e interessato, la visione dell'identità di marca. 
La nuova edizione si prepara per essere altrettanto ricca di stimoli e spunti di riflessione.
Il Brand Festival è social, ecco dove seguire tutti gli aggiornamenti:
  • www.brandfestival.it
  • www.facebook.com/brandfestivalitalia
  • https://twitter.com/brandfestivalit
  • www.instagram.com/brandfestivalit

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *