Cerca nel blog

sabato 1 dicembre 2018

Digital Magics vince l'AIM Award agli UK-Italy Business Boost Awards

DIGITAL MAGICS VINCE L'AIM AWARD AGLI UK-ITALY BUSINESS BOOST AWARDS

 

Il Governo Britannico premia l'incubatore quotato in Borsa come eccellenza imprenditoriale che ha scelto il Regno Unito come base strategica per lo sviluppo internazionale, grazie alla sede di Londra in partnership con iStarter e al supporto alle startup e PMI digitali italiane

 

 

Milano, 30 novembre 2018 - Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali "Made in Italy" attivo su tutto il territorio italiano, vince l'AIM Award alla dodicesima edizione degli UK-Italy Business Boost Awards, in Borsa Italiana presso Palazzo Mezzanotte a Milano, organizzata dal Consolato Generale Britannico di Milano e dal Department for International Trade (DIT).

 

Con la cerimonia di premiazione – a cui hanno partecipato Marco Gay, AD di Digital Magics e Alberto Fioravanti, Fondatore, Presidente e CTO di Digital Magics – il Governo Britannico ha reso omaggio alle eccellenze imprenditoriali italiane che hanno scelto il Regno Unito come base strategica per il loro sviluppo internazionale.

 

A consegnare il premio AIM Award sono state Jill Morris, Ambasciatore Britannico in Italia e San Marino e Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana.

 

La motivazione del premio

"DIT Italy è lieto di riconoscere l'Award dedicato alle società quotate sul segmento AIM a Digital Magics per l'apertura della propria sede londinese in accordo con l'acceleratore iStarter e per il costante lavoro di questi anni a supporto delle più innovative startup e PMI digitali italiane. Il progetto di Digital Magics in Regno Unito faciliterà l'accelerazione e l'internazionalizzazione del 'Made in Italy' digitale verso il Regno Unito promuovendo l''Open Innovation', lo scambio di best practice tra il mondo corporate e le startup e apportando grandi benefici agli ecosistemi innovativi dei nostri due Paesi".

 

Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento dal Governo Britannico. La nostra sede a Londra con iStarter è nata proprio per favorire l'espansione internazionale delle startup del nostro incubatore. Condivido questo premio con tutto il team di Digital Magics, con Simone Cimminelli, Managing Director di iStarter UK e con tutti i suoi partner per il lavoro che stiamo portando avanti per l'internazionalizzazione del 'Digital Made in Italy'".

 

DIGITAL MAGICS ISTARTER a Londra rappresenta un'opportunità di espansione e, in particolare, di internazionalizzazione delle startup di Digital Magics, grazie al team di iStarter UK: 100 equity partner – imprenditori, manager ed esponenti del mondo della finanza – che hanno l'obiettivo di contribuire al progresso tecnologico e all'innovazione italiani.

 

Grazie al loro apporto e alle relazioni consolidate con il mondo del venture capital europeo, iStarter UK metterà a disposizione delle startup partecipate di Digital Magics le competenze, le relazioni, network e connessioni indispensabili per accelerarne l'internazionalizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *