Cerca nel blog

lunedì 10 dicembre 2018

CFG Serramenti: il PVC è il materiale perfetto per finestre e infissi


Anche nel 2019 sono previsti gli incentivi fiscali per installare o sostituire infissi e serramenti.
La maggior parte dei consumi energetici sono causati dalla dispersione termica di serramenti di bassa qualità o di vecchia produzione ed è proprio per migliorarne l'efficienza energetica che lo Stato ne favorisce la sostituzione.


A ricordarcelo sono i tecnici di CFG Serramenti, la fabbrica di serramenti in PVC con sede a Brescia che produce, distribuisce e installa in tutta la Regione Lombardia finestre, porte finestre, cassonetti e tapparelle, scuri e persiane, porte e portoncini in PVC ad alto valore qualitativo, sicuri e resistenti, che coniugano efficienza energetica a senso estetico e design innovativo.


Cos'è il Bonus infissi 2019
Il bonus infissi o bonus finestre è un'agevolazione fiscale che consente di beneficiare di una detrazione IRPEF pari alla metà delle spese sostenute per acquistare ed installare nuovi infissi e finestre.

La detrazione che spetta con il bonus infissi e finestre infatti è al 50% sia che l'intervento si configuri come agevolabile dal "bonus ristrutturazione 2019" e che di conseguenza dà diritto anche al "bonus mobili ed elettrodomestici" di classe energetica non inferiore a A+, fatta eccezione per i forni, che con l'"Ecobonus 2019", visto che da quest'anno per effetto della scorsa Legge di Bilancio, la detrazione per infissi e finestre, bonus tende e bonus zanzariere è passata dal 65% al 50%, anche se finalizzati all'efficientamento energetico degli edifici.

PVC, il materiale perfetto per realizzare infissi e serramenti.
I vecchi infissi in alluminio, che si installavano sino a 20 anni fa, hanno una grande resistenza e una durata notevole ma purtroppo hanno una conducibilità termica più elevata che fa disperdere il calore più rapidamente.

Al contrario i materiali che consentono il maggior risparmio energetico sono quelli con un rapporto di trasmittanza minore come per esempio il legno.
Ma è il PVC che, essendo un composto plastico* pessimo conduttore, garantisce le migliori prestazioni di isolamento termico e per questo risponde in particolar modo alle esigenze di ristrutturare e realizzare il recupero energetico degli edifici.

Il PVC inoltre è sempre più il materiale privilegiato nella realizzazione di infissi e serramenti perché, oltre ad essere un ottimo isolante, presenta tutta una serie di altri vantaggi. Vediamo quali.

Durabilità, semplicità di pulizia e manutenzione. Il PVC è insensibile a muffe ed acidi, non si corrode con il tempo o deteriora ai raggi ultravioletti. Resiste bene alle intemperie, risulta particolarmente duraturo e semplice da pulire: basta un panno umido o una spugna perché sia sempre perfetto.

Impermeabilità. Il PVC come materiale plastico garantisce una perfetta impermeabilità a pioggia, umidità e agenti atmosferici.

Risparmio economico. Come si è detto, essendo un ottimo isolato termico, il PVC permette una considerevole riduzione dei costi per la bolletta del riscaldamento di casa.

Isolamento acustico. Il PVC è eccellente anche come isolante acustico, e ciò garantisce un miglior comfort abitativo anche alle abitazioni nelle zone cittadine più rumorose.

Assenza di condensa. anche in presenza di elevati sbalzi di temperatura, i serramenti in PVC non creano condensa.

Semplicità di installazione. Grazie alla loro leggerezza i serramenti in PVC sono anche i più semplici da installare in quanto non richiedono particolari interventi e possono essere montati su qualunque parete, sia interna che esterna, considerando la loro resistenza alla corrosione.

Versatilità estetica. Il PVC può essere forgiato per creare serramenti di varie finiture e colori.
La disponibilità di tanti modelli, forme e colorazioni rende quindi gli infissi in PVC una scelta ideale anche dal punto di vista estetico nell'arredamento di casa.

Ricapitolando, lunga durata, stabilità, facilità di manutenzione, risparmio energetico, isolamento termico ed acustico sono i punti di forza dei serramenti ed infissi in PVC che rappresentano una scelta di grande valore non solo per le moderne abitazioni ma anche nelle ristrutturazioni di quelle esistenti.

Da CFG Serramenti, uno staff sempre presente e informato sulle novità del mondo del serramento e consapevole dei punti forza di CFG, fornirà informazioni sulle caratteristiche tecniche delle linee di serramenti in PVC, l’utilità di ciascun prodotto in spazi dedicati e risponderà a qualsiasi dubbio legato ad aspetti costruttivi e di posa in opera.


Per maggiori informazioni:

CFG Serramenti

Sede Operativa
Via Brigata Lupi
Sant'Omobono Terme (BG)
tel.: 035 852612
Email: info@cfgserramenti.com

Showroom

Via Papa Giovanni XXIII, 57
24011 Almé (BG) (SP ex SS 470)
tel.: 035 6321824


* ll PVC (polivinilcloruro) è un polimero di sintesi derivato da due materie prime naturali: etilene (ricavato dal petrolio) e cloro (estratto dal sale comune).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *