Cerca nel blog

venerdì 14 dicembre 2018

CIRCLE: al fianco della Commissione Europea (DG MOVE) e dell'Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) per lo Sportello Unico Marittimo.

CIRCLE: al fianco della Commissione Europea (DG MOVE) e dell'Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) per lo Sportello Unico Marittimo.

La Società si è aggiudicata insieme al partner belga Portexpertise un tender del valore complessivo di 55.000 euro per attività di consulenza legate allo sviluppo dell'interfaccia informatica e del relativo set di dati.

Il valore della commessa per Circle è di 25.000 euro, la durata del progetto 6 mesi.


Circle S.p.A. ("Circle"), società a capo dell'omonimo gruppo specializzata nell'analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, quotata sul mercato AIM Italia, lavorerà al fianco della Commissione Europea (DG MOVE) e dell'Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) per lo Sportello Unico Marittimo, che ha l'obiettivo di semplificare le procedure amministrative nel trasporto marittimo in Europa.

Nello specifico, Circle si è aggiudicata, insieme al partner belga Portexpertise, un tender del valore complessivo di 55.000 euro per attività di consulenza finalizzate a contribuire alla definizione dei requisiti propedeutici allo sviluppo dello Sportello Unico Marittimo, integrando il lavoro degli esperti della Commissione e degli Stati Membri. Tale attività confluirà nella creazione del set di dati che alimenteranno la rete una rete di infrastrutture informatiche comune a 14 Stati Membri.

Il valore della commessa per Circle è di 25.000 euro, la durata del progetto 6 mesi.

"Per Circle si tratta di un'opportunità strategica di sostenere in termini concreti lo sviluppo delle politiche comunitarie, giocando un ruolo di prim'ordine nella digitalizzazione e semplificazione del settore marittimo" ha dichiarato Alexio Picco, Consigliere e Responsabile della Divisione Connecting EU di Circle.

Il nuovo mandato si aggiunge alle altre importanti commesse recentemente acquisite da Circle in ambito europeo che permetteranno di realizzare progetti pilota di corridoi merci internazionali (International Fast Trade Lanes) tra Italia e Turchia, nonché in Bulgaria nelle connessioni con la TEN-T "Orientale - Est/Med" e "Reno Danubio".

Costituita a Genova nel giugno del 2012, Circle S.p.A. è una società di consulenza direzionale con competenze verticali distintive nel settore portuale e della logistica intermodale specializzata nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain. La Società, con un team dinamico composto principalmente da professionisti esperti nell'analisi dei processi e sviluppatori in metodologia "Agile", ha acquisito a novembre 2017 il 51% di Info.era, software house con esperienza ventennale nel mondo marittimo e delle spedizioni. L'operazione ha garantito a Circle e a Info.era il rafforzamento dei relativi prodotti software, che esprimono una complementarietà di target essendo rivolti, rispettivamente, al settore della logistica intermodale (Milos® di Circle - oggi in uso tra imprese di produzione di primaria importanza, quali Ikea, Sogemar), in diversi porti mediterranei, inland terminal come Lugo e terminal portuali come CILP di Livorno e portuale (Sinfomar® di Info.era, Port Community System del Porto di Trieste). Grazie all'esperienza del management nel campo della progettazione europea, Circle affianca, attraverso la Business Unit Connecting EU, Enti Pubblici e Aziende individuandone il posizionamento a livello Europeo (EU Branding) e le opportunità di finanziamento (Project Anticipation).
Dal 26 ottobre scorso Circle è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (codice alfanumerico: CIRC; codice ISIN azioni ordinarie: IT0005344996).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *