Cerca nel blog

lunedì 1 marzo 2010

EARTH HOUR - ORA DELLA TERRA , 27 MARZO 2010 - COL WWF, I SIMBOLI DEL PIANETA SPENTI PER UN'ORA PER DARE UN MESSAGGIO GLOBALE SUL CLIMA



 

EARTH HOUR – ORA DELLA TERRA 2010

MANCANO 27 GIORNI ALL'EVENTO GLOBALE

 

COL WWF, I SIMBOLI DEL PIANETA SPENTI PER UN'ORA

PER DARE UN MESSAGGIO GLOBALE SUL CLIMA

 

75 monumenti, dal Golden Gate al London Eye, dal Table Mountain al Tapei 101

 

   La notte del 27 marzo, alle 20.30, i simboli del pianeta si spegneranno per un'ora e nello stesso momento centinaia di milioni di persone di ogni continente si uniranno nello stesso gesto per chiedere che il mondo si unisca per affrontare davvero il problema del riscaldamento globale.

   Sono pronti a spegnersi la CN Tower di Toronto, il Table Mountain a Cape Town, il Gran Palace di Bangkok e il secondo edificio più alto del pianeta, il Taipei 101. Negli Stati Uniti, una delle nazioni più significative per il tema clima, si spegneranno il Golden Gate, l'Empire State Building, il Monte Rushmore e persino le luci di Las Vegas. Anche alcune delle maggiori metropoli del mondo saranno al buio per un'ora, sottolineando il proprio impegno per lo sviluppo sostenibile e incoraggiando i propri cittadini nell'adottare pratiche  a basso impatto di C02.

   A Londra si attenueranno le luci del London Eye, la grande ruota panoramica che campeggia lungo il Tamigi, così come il grande pannello luminoso della Coca Cola a Piccadilly Circus. Hiroshima sarà la prima città giapponese che mostrerà il proprio impegno nella lotta ai cambiamenti climatici spegnendo le luci del Peace Memorial.

   Il cosiddetto gruppo C40 è formato dalle città che rappresentano almeno il 75% delle emissioni globali di CO2 impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici è cruciale : la loro partecipazione a questa edizione dell'Ora della Terra è estremamente importante e significativa.

 

   "Con un'ora di buio per Earth Hour- Ora della Terra le città si fanno portavoce dell'aspirazione dei propri cittadini a vedere davvero il mondo  finalmente agire nella lotta ai cambiamenti climatici – ha dichiarato Stefano Leoni, Presidente del WWF Italia".  

 

Anche in Italia  l'Ora della Terra 2010  vedrà alcuni dei monumenti più importanti spegnersi per un'ora. Sarà anche l'occasione per promuovere le azioni concrete da parte dei cittadini. A fianco del WWF per la promozione dell'evento e per il clima ci saranno RTL 102,5, che inviterà gli ascoltatori a partecipare tramite spot radiofonici e promozione sul proprio sito; Animal Planet, il canale parte del gruppo Discovery Networks distribuito sulla piattaforma SKY, parteciperà attivamente all'Earth Hour 2010 trasmettendo lo spot dell'iniziativa su tutti e sei i canali del portfolio, e spegnendo le luci dei suoi uffici dalle ore 20.30 alle 21.30. 
Il magazine online Ecquo da oggi dedica uno spazio quotidiano di aggiornamento sull'evento e promuove  un'iniziativa speciale per i lettori, "Energia Mon Amour", con esperti WWF e di Cremonesi Consulenze/Esco  Italia a disposizione per domande su efficienza energetica, fonti rinnovabili e energia nucleare.

Sul sito dell'Ora della Terra un desktop dell'evento in regalo a tutti coloro che si iscriveranno all'Ora della Terra 2010.

 

Roma, 1 marzo 2010

Ufficio Stampa WWF Italia,  06-844.97.377, 213, 265, 463

IL SITO ORA DELLA TERRA - http://www.wwf.it/oradellaterra/

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *