Cerca nel blog

martedì 9 marzo 2010

Il modo più innovativo per promuovere servizi turistici è su Angeli per Viaggiatori

Angeli per Viaggiatori in collaborazione con Meetweb, la web agency partner del progetto, avvia il suo Programma di Sponsorizzazione dedicato alla promozione di iniziative e servizi turistici di pubblica utilità.

Il social network in cui i Viaggiatori chiedono consigli turistici alle persone del posto (gli Angeli), introduce un modo completamente nuovo di fare pubblicità online, in accordo con la sua filosofia di community aperta e gratuita, al servizio del turista.
IL PROGRAMMA SPONSOR. Il Programma di Sponsorizzazione di Angeli per Viaggiatori propone una formula pubblicitaria che si articola in “conversazioni sponsorizzate” tra Angeli Istituzionali e Viaggiatori: il Viaggiatore fa le sue domande e l’azienda (l’Angelo Istituzionale) risponde, secondo un meccanismo capace di integrare la pubblicità nella community , renderla gradevole e utile perché in grado di fornire un vero servizio a tutti gli utenti.
Questa formula pubblicitaria è aperta a tutti gli operatori istituzionali (pubblici e privati) che offrono servizi per la collettività. Enti, società di trasporti, associazioni pro-loco, mostre, musei e gestori di parchi, sono solo alcuni dei soggetti che possono entrare nella community come Angelo Istituzionale.

I VANTAGGI. Il Programma di Sponsorizzazione è pensato per essere una vera alternativa ai soliti banner pubblicitari per il web marketing del turismo. Consente la pubblicazione di pubblicità online senza limiti di tempo, professionale, visibile ai motori di ricerca e multimediale (con immagini, video e link a siti esterni) verso un target mirato di turisti.

LA COMMUNITY. “Angeli per Viaggiatori” è un progetto di social travel made in Italy, ideato dal Professor Stefano Consiglio, direttore del Dipartimento di Sociologia dell’Università Federico II di Napoli, e realizzato da Meetweb, web company partenopea. La community mette in contatto i turisti con gli Angeli, persone del luogo pronte a dare suggerimenti e consigli a chi visita la propria città.

LA CRESCITA. Dal maggio 2009 è attiva su Napoli e dintorni e registra una crescita esponenziale, con centinaia di iscritti dall’Italia e dall’estero e quasi 800 fan su Facebook. Presto sarà attiva su molte altre destinazioni. L’obiettivo di “Angeli per Viaggiatori” è diventare un social network di riferimento per chi cerca su internet informazioni sulle principali mete turistiche del mondo, offrendo ai Viaggiatori un servizio totalmente gratuito, articolato in consigli personalizzati degli Angeli e informazioni istituzionali sponsorizzate.

Per maggiori informazioni: http://www.angeliperviaggiatori.com/aft/site/it/come-si-sostiene
Per contatti commerciali: sponsor@angeliperviaggiatori.com

Ufficio Stampa
Angeli per Viaggiatori
press@angeliperviaggiatori.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *