Cerca nel blog

mercoledì 3 marzo 2010

Il software pbx e i suoi usi

La comunicazione è in continua evoluzione, e lo dimostrano non solo i diversi software che spesso vengono lanciati sul mercato, ma anche dall’uso che le grandi aziende ne fanno, investendo sulle ultime novità.

Fra queste Skype che, nei mesi scorsi, ha infatti annunciato un ampliamento del programma beta di Skype for SIP per permettere alle imprese di qualsiasi dimensione l’utilizzo con i sistemi di Unified Communications (UC) o PBX basati su SIP di cui già dispongono.

Anche il colosso Skype amplia quindi la sua offerta sul fronte dei software PBX, permettendo alle imprese di usufruire di un potente mezzo per la comunicazione.

L’accesso è molto semplice: per permettere a Skype for SIP di operare con i sistemi di comunicazione SIP già presenti in azienda, il responsabile IT dovrà solamente creare e registrare uno Skype Business Control Panel (BCP) e seguirne le istruzioni di configurazione.

Uno dei primi commenti viene dall’azienda californiana Maxim Integrated Products, che ha puntato sul software PBX e Skype Sip per risparmiare sui costi e lavorare in maniera più efficace e semplice: Maxim, secondo i dati, ha reso disponibile il software a 2 mila dipendenti in 70 sedi in tutto il mondo, integrando l’infrastruttura PBX già esistentem risparmiando così centinaia di migliaia di dollari sulle telefonate in teleselezione.

Tutto questo grazie alla tecnologia basata su IP (Internet Protocol) che realizza una connessione fra gli apparati telefonici, permettendo di usufruire di diversi servizi come il vivavoce, citofono interno, identificazione e deviazione chiamate ecc.

Fonte: www.crm-bcom.com/html/software-pbx.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *