Cerca nel blog

mercoledì 3 marzo 2010

Le basi del guadagno online


Oggi voglio porre l'attenzione su come costruire un sito web efficace e con i contenuti interessanti per i gli utenti.
Creare un sito facilmente usabile è la risposta.
Utilizzare le regole di web marketing per rendere un sito affascinante, quindi non più solo informativo è il segreto per realizzare una buona vendita.
In effetti noi su internet cerchiamo informazioni su dei prodotti o altro, ma sono sufficienti per spingerci ad acquistarlo?
Compreresti un prodotto per il quale ottieni tante informazioni ma non ti motiva affatto?
Ovviamente no, quindi qualsiasi cosa tu venda o pensi di vendere su internet deve prima di tutto raggiungere l'obiettivo di motivare il cliente.
Il web marketing non è diverso dalla vendita tradizionale in questo caso, la motivazione è comunque alla base di tutto, ed è da lì che occorre partire.
Un esempio di siti semplici ed usabili, sono i mini siti fatti in un unica pagina scorrevole.
Deve essere facile da usare anche per il vecchio computer di famiglia, usabile e facile, dalla signora di 70 anni, allo studente, ect..
Più complicato lo fai meno il tuo e-commerce funzionerà.

Ricorda, se lo fai semplice guadagni, se lo fai complicato non guadagnerai.

Il consiglio è di farlo di una singola pagina scorrevole ed anche abbastanza lungo, pieno di contenuti sul tuo prodotto, i dettagli, le garanzie, le motivazioni e le rassicurazioni.


TUTTO IN UNA SINGOLA PAGINA SCORREVOLE..e come lo chiamo io " A ROTOLO DI CARTAIGIENICA "

Questo per molti motivi:
  • l'utente non deve avere difficoltà di lettura.
  • Nessun bottone flash in genere, nessun java o javascript.
  • Caratteri abbastanza grandi
  • Una risoluzione di 1024x768
  • Un testo di facilissima comprensione
questo perché il 90% degli utenti che si collegheranno magari non avranno il Flash Player, oppure il computer non supporta java, e li dovrebbero scaricare, insomma più semplice è.. e più business farai.

CONSIGLIATISSIMO:

Dalla Spagna le migliori strategie di Carlos Aguilar.
Guadagna ripetutamente e per sempre 50 € ogni 5 € di investimento con AdWords di Google
.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *