Cerca nel blog

lunedì 8 marzo 2010

Miriam Makeba Tribute Roma, 10 marzo 2010

REMINDER INVITO CONFERENZA STAMPA 
 

MERCOLEDI' 10 MARZO SI APRIRA' IL MIRIAM MAKEBA TRIBUTE NELLA CAPITALE

Mama Africa, una normalissima donna speciale del Sud Africa unisce oggi come allora l'Africa e l'Italia   

 "Scoprii di essere in esilio in occasione della morte di mia madre nell'agosto del 1960. Io avevo lasciato il Sudafrica nell'agosto del 1959… Ero andata in ambasciata con l'intenzione di partire per partecipare ai funerali… e fu lì che scoprii di non avere più un passaporto. Ci ho messo anni per tornare a casa e per poter finalmente andare sulla tomba di mia madre. Nel 1990, dopo il rilascio di Nelson Mandela, che ancora non era stato eletto presidente, riuscii a fare ritorno a casa. Il giorno del suo rilascio chiamai la moglie Winnie per dirle quanto fossi felice per la liberazione del marito e lei me lo passò al telefono… Lui mi disse "devi venire a casa" e io gli risposi che avrei tanto voluto, ma che non avevo più un passaporto sudafricano. Anzi, non avevo più un passaporto... Mandela mi chiese dove vivevo. Io, all'epoca, vivevo in Belgio, a Bruxelles. Lui mi disse di andare all'ambasciata sudafricana a Bruxelles e di dire che Mandela mi aveva ordinato di andare a casa." Miriam Makeba, da un'intervista di Luciano Minerva per Rainews24 – Milano, giugno 2008 

Roma, 8/3/2010 – Mentre Invictus - il film di Clint Estwood che racconta un passaggio cruciale della vita di Nelson Mandela Presidente del Sud Africa - riempie le sale cinematografiche in tutto il mondo, Mercoledì 10 e Sabato 13 Marzo 2010 Mama Africa torna ancora una volta in Italia con la sua musica e la sua irresistibile energia attraverso il ricordo di alcune tra le principali voci a sostegno dell'emancipazione delle donne in Africa e nel mondo, e dei protagonisti della musica africana e italiana che hanno risposto all'invito del Movimento Africani in Italia (www.movimentoafricani.org). 

MIRIAM MAKEBA TRIBUTE –  makebatribute.wordpress.com 

Mercoledì  10 marzo 2010, ore 11.30 – CONFERENZA STAMPA - Auditorium dell'Unicef, Via Palestro 68 Roma

Presentazione dell'iniziativa – Apertura con una intervista video-registrata allo scrittore Roberto Saviano dedicata all'evento. In conclusione…. cucina e sapori d'Africa per tutti gli ospiti.

Partecipano: Rossana Casale – Madrina dell'evento, Tasha Rodrigues, Niccolò Fabi, Raiz (Almamegretta), Roberto Meglioli - Manager di Miriam Makeba, Tonio Dell'Olio - Libera International, Ouattara Gaoussou - Presidente Movimento africani in Italia.  

Mercoledì 10 marzo 2010, ore 14.30 - CONVEGNO - Auditorium dell'Unicef, Via Palestro 68 Roma

La figura di Miriam Makeba e il tema dell'emancipazione della donna in Africa e nel mondo.

Partecipano: World Spirit Choir, Dott. Mianzoukouta Albert e Dott. Cisse Seydou Movimento Africani in Italia, Roberto Meglioli, On. Luisa Morgantini già vice-presidente Parlamento Europeo, Amb. Sophie Sow  Ambasciatrice Burkina Faso in Italia, Tonio Dell'Olio Libera, prof. Alberto Buttaglieri SOS Razzismo, Comune e Provincia di Roma. 

Sabato 13 marzo 2010, ore 21 – GRAN CONCERTO - Auditorium di Via della Conciliazione Roma

Ray Lema, Afro Star Band (con la Makeba per molti anni), Rossana Casale, Niccolò Fabi, Tasha Rodrigues, Raiz (Almamegretta), Awa Ly, Fausto Mesolella (Avion Travel) e i Mediterranea, Gabin Daibrè, Esha Tizafy.

I biglietti si possono acquistare su www.greenticket.it, presso le rivendite autorizzate o presso la biglietteria dell'Auditorium della Conciliazione. Apertura ingressi ore 19.30. Richiesta accrediti stampa: ufficio.stampa@sulleali.it 

Il Miriam Makeba Tribute è organizzato da SuLLeali – Comunicazione Responsabile e da Xister Cultural Com, per il Movimento degli Africani, e ha ricevuto il patrocinio del Comune e la Provincia di Roma, della Croce Rossa Italiana, dell'Alto Commissariato ONU per i Rifugiati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dip. Pari Opportunità. 

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato al finanziamento di un progetto di lotta alla desertificazione per il rimboschimento del Burkina Faso e per sostenere le iniziative del Movimento degli Africani, volte all'integrazione degli immigrati africani in Italia. Nato nel 2006, il Movimento rappresenta immigrati provenienti da più di 20 paesi africani. 

Tutte le Informazioni su: http://makebatribute.wordpress.com/stampa/ 

Contatti e informazioni:  Michele Prosperi 3481580378 - Vincenzo Nardese 348158033   ufficio.stampa@sulleali.it   

I fan del Miriam Makeba Tribute sono su: www.facebook.com/makeba.tribute  

Si ringraziano il Comune di Roma e tutti i partner che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento: Comitato Italiano per l'Unicef, Libera, Sheraton Roma, VipClass, Radio Lifegate, Tracce Sonore e Afrodisia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *