Cerca nel blog

sabato 6 marzo 2010

Quanto si guadagna con un bed and breakfast?

FONTE: www.portaliturismo.blogspot.com

La domanda che tutti i proprietari si pongono all'inizio è: quanto si può guadagnare con un bed and breakfast?Come aprire un bed and breakfast? In questo articolo faccio una stima di quanto può guadagnare un bed and breakfast,in una città di grandezza media con una buona percentuale di turisti durante l'anno. Consideriamo che l'ipotetico bed and breakfast abbia una camera con bagno. Per fare un calcolo abbastanza veloce , ho fatto una media dei prezzi considerando alta,media e bassa stagione. Diciamo che il prezzo medio per la camera sia di 60 euro (in alta stagione questo prezzo aumenta di molto).
Se il bed and breakfast è pieno per un quarto dell'anno,cioè per circa 90 giorni, se facciamo 90 giorni x euro 60 ,otteniamo 5400 euro.
Se è pieno per metà dell'anno (e in una città con una buona affluenza di turisti è possibile) otteniamo 10800 euro.
E così via. Ovviamente a queste cifre bisogna togliere le spese,che sono principalmente pulizie,cambio lenzuola,colazioni,utenze varie (gas,luce,acqua etc.) e il costo sostenuto per pubblicizzare la Vostra struttura,e possiamo quantificarle in circa il 20 per cento dell'incasso.

1 commento:

  1. Quindi per 2 camere da affittare (4 posti letto totali) bisogna raddoppiare il preventivo?
    Saluti.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *