Cerca nel sito

mercoledì 8 giugno 2016

Al via in Italia, Francia e USA, la Festa di frutta e verdura

Dal 10 al 19 giugno tutta la Penisola si colora di benessere!



La Festa di frutta e verdura arriva in Italia. Dal 10 al 19 giugno, in tutte le città della Penisola, UNAPROA colora le giornate di benessere e allegria grazie a due soli ingredienti - frutta e verdura di stagione - e ai loro 5 preziosi colori: verde, bianco, giallo-arancio, rosso e blu-viola.  Quanto è bello buono e sano mangiare la frutta e la verdura sarà sulla bocca di tutti. 

"Abbiamo deciso - spiega il Presidente di UNAPROA Antonio Schiavelli - di lanciare anche in Italia la Festa di frutta e verdura che, su idea della francese INTERFEL (Interprofession des fruits et légumes frais), da anni è ormai popolarissima in Francia e negli Stati Uniti.  Il senso dell'iniziativa è pienamente nello spirito del nostro progetto di promozione e informazione – cofinanziato da Stato italiano e Unione europea- "Nutritevi dei colori della vita" (www.nutritevideicoloridellavita.com) e siamo felici di promuovere anche nel nostro Paese un appuntamento che ricordi a tutti come un'alimentazione che unisce gusto e benessere, quale quella a base di frutta e verdura, sia innanzitutto una vera e propria festa".

Il primo passo per mangiare bene è fare bene la spesa. Per questo 1000 punti vendita delle principali catene della grande distribuzione (COOP-ITALIA, PAM-PANORAMA, AUCHAN-SIMPLY, ALI'-ALIPER, IL GIGANTE, L'ABBONDANZA, CEDIMARCHE, MEGAMARK, AFFILIATI PAM) in tutt'Italia coloreranno a festa i loro reparti di ortofrutta, invitando tutti a partecipare a un "gustoso" concorso (il regolamento è sul sito www.nutritevideicoloridellavita.com). 

In palio per i vincitori 100 estrattori di succo a freddo, un suggerimento sfizioso per consumare ancora più frutta e verdura fresca lasciando inalterate le loro preziose proprietà nutrizionali.


Poiché la corretta alimentazione è un'arte che si impara da piccoli, il coinvolgimento dei bambini è fondamentale. La Festa di frutta e verdura porta colori, gusto, bontà e corrette nozioni nutrizionali nei campi estivi YOUNGO (www.youngo.it), organizzati su tutto il territorio italiano e dedicati ai bimbi che restano in città ma non rinunciano al divertimento. 

Per tutta la durata della Festa di frutta e verdura nei Grandi Locali Leisure YOUNGO verranno organizzati laboratori a tema, irresistibili merende a base di frutta e verdura e momenti ludico-didattici per educare i bambini a una corretta alimentazione, sempre attraverso il gioco. 

Mangiare frutta e verdura a colori è il segreto del benessere e una vera gioia per il palato: e se continuiamo a mangiarne, la festa non finisce mai!  





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI