Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

Al via in Italia, Francia e USA, la Festa di frutta e verdura

Dal 10 al 19 giugno tutta la Penisola si colora di benessere!


La Festa di frutta e verdura arriva in Italia. Dal 10 al 19 giugno, in tutte le città della Penisola, UNAPROA colora le giornate di benessere e allegria grazie a due soli ingredienti - frutta e verdura di stagione - e ai loro 5 preziosi colori: verde, bianco, giallo-arancio, rosso e blu-viola.  Quanto è bello buono e sano mangiare la frutta e la verdura sarà sulla bocca di tutti. 

"Abbiamo deciso - spiega il Presidente di UNAPROA Antonio Schiavelli - di lanciare anche in Italia la Festa di frutta e verdura che, su idea della francese INTERFEL (Interprofession des fruits et légumes frais), da anni è ormai popolarissima in Francia e negli Stati Uniti.  Il senso dell'iniziativa è pienamente nello spirito del nostro progetto di promozione e informazione – cofinanziato da Stato italiano e Unione europea- "Nutritevi dei colori della vita" (www.nutritevideicoloridellavita.com) e siamo felici di promuovere anche nel nostro Paese un appuntamento che ricordi a tutti come un'alimentazione che unisce gusto e benessere, quale quella a base di frutta e verdura, sia innanzitutto una vera e propria festa".

Il primo passo per mangiare bene è fare bene la spesa. Per questo 1000 punti vendita delle principali catene della grande distribuzione (COOP-ITALIA, PAM-PANORAMA, AUCHAN-SIMPLY, ALI'-ALIPER, IL GIGANTE, L'ABBONDANZA, CEDIMARCHE, MEGAMARK, AFFILIATI PAM) in tutt'Italia coloreranno a festa i loro reparti di ortofrutta, invitando tutti a partecipare a un "gustoso" concorso (il regolamento è sul sito www.nutritevideicoloridellavita.com). 

In palio per i vincitori 100 estrattori di succo a freddo, un suggerimento sfizioso per consumare ancora più frutta e verdura fresca lasciando inalterate le loro preziose proprietà nutrizionali.


Poiché la corretta alimentazione è un'arte che si impara da piccoli, il coinvolgimento dei bambini è fondamentale. La Festa di frutta e verdura porta colori, gusto, bontà e corrette nozioni nutrizionali nei campi estivi YOUNGO (www.youngo.it), organizzati su tutto il territorio italiano e dedicati ai bimbi che restano in città ma non rinunciano al divertimento. 

Per tutta la durata della Festa di frutta e verdura nei Grandi Locali Leisure YOUNGO verranno organizzati laboratori a tema, irresistibili merende a base di frutta e verdura e momenti ludico-didattici per educare i bambini a una corretta alimentazione, sempre attraverso il gioco. 

Mangiare frutta e verdura a colori è il segreto del benessere e una vera gioia per il palato: e se continuiamo a mangiarne, la festa non finisce mai!  





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *