Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

Qingdao Haier acquisisce GE Appliances


 


Qingdao Haier Co., Ltd. (SHA: 600690; "Qingdao Haier"), azienda indicizzata alla Borsa di Shanghai e detenuta al 41% da Haier, e General Electric Company (NYSE: GE; "GE"), hanno annunciato la firma del documento che definisce l'acquisizione definitiva di GE Appliances da parte di Qingdao Haier. Un atto che sancisce l'integrazione di GE Appliances all'interno della società Qingdao Haier.

 

Come già annunciato in precedenza, il quartier generale di GE Appliances rimarrà a Louisville, in Kentucky, e sotto la guida dell'attuale dirigenza l'azienda continuerà a lavorare in maniera indipendente. Affiancato da due direttori indipendenti, un consiglio direttivo, composto dai rappresentanti senior di Qingdao Haier e da quelli di GE Appliances, guiderà la strategia e l'aspetto operazionale delle attività di business.

 

Zhang Ruimin, Presidente e CEO di Haier, ha dichiarato: "Haier e GE Appliances hanno sempre avuto l'obiettivo di adattarsi ai cambiamenti di mercato e rispondere ai bisogni del consumatore. Condividiamo la stessa visione del futuro e da questa acquisizione entrambe le aziende trarranno grandi benefici. Haier sta intraprendendo un viaggio entusiasmante, divenendo una vera e propria "impresa digitale" che promuove e coltiva l'innovazione; GE Appliances ha dipendenti straordinari e una base di clienti ben consolidata su scala globale. Sono convinto che assieme saremo in grado di proiettarci nell'era digitale, offrendo ai consumatori i migliori prodotti e servizi possibili, oggi come domani".

 

Liang Haishan, Presidente di Qingdao Haier Co., Ltd., ha affermato: "Quest'annuncio è un'ottima notizia per impiegati, consumatori, partner e azionisti. Investire e crescere negli Stati Uniti fa parte della strategia di Haier e l'acquisizione di GE Appliances accelererà quest'espansione. Abbiamo grande stima per il gruppo dirigente di GE Appliances, un team talentuoso con il quale collaboreremo per far emergere un leader globale nel design e nella manifattura di elettrodomestici innovativi e di alta qualità".

 

Yannick Fierling, CEO di Haier Europe, ha aggiunto: "Nel contesto della strategia guida di Haier, che consiste nell'ascoltare i clienti per meglio rispondere ai loro bisogni, siamo convinti che l'acquisizione di GE Appliances accelererà l'attuazione della nostra missione, ovvero stabilire una «distanza zero con il consumatore». Ciò si traduce nello sviluppo di innovazioni e prodotti di alta gamma che corrispondono a una massima rilevanza e utilità per l'utente domestico, senza parlare dell'introduzione di prodotti dal design innovativo. Stiamo attualmente discutendo i dettagli di tale cooperazione sul mercato europeo e saremo in grado di avere un piano strategico entro la fine dell'anno".

 

Jeff Immelt, CEO di general Electric, ha commentato: "Siamo impazienti di divenire parte di una grande azienda globale. Con Haier condividiamo la passione per gli elettrodomestici e l'obiettivo di diventare sempre più competitivi, innovativi e vicini alle esigenze del consumatore. Insieme troveremo nuove e sempre migliori soluzioni per migliorare la vita delle persone".

 

L'annuncio fa seguito al Memorandum d'intesa per una partnership strategica tra Haier e General Electric per stabilire una cooperazione globale e attuare progetti congiunti di sviluppo in diversi settori (Industrial Internet, Healthcare, Advanced Manufacturing).

 

 

Per ulteriori informazioni o richieste di intervista, l'ufficio stampa è a vostra disposizione:

 

Tommaso Casalone

+ 33 (0)1 55 02 15 14

t.casalone@open2europe.com

Marco Cesario

+ 33 (0)1 55 02 10 81

m.cesario@open2europe.com

 

Advisors:

Bank of America Merrill Lynch e PWC Corporate Finance sono attualmente i consulenti finanziari di Qingdao Haier, con PWC Corporate Finance che gestisce il project management per la transizione. White & Case fornisce la consulenza legale a Qingdao Haier negli Stati Uniti. Bank of America Merrill Lynch, China Development Bank e China Construction Bank finanziano l'operazione. China International Capital Corporation Limited e King & Wood Mallesons forniscono rispettivamente consulenza finanziaria e legale indipendenti a Qingdao Haier.

 

Maggiori informazioni su Haier:

Haier è il numero uno al mondo tra le marche di elettrodomestici con una quota di mercato del 9,8% (Fonte: Euromonitor International Limited 2015, volumi di vendite al dettaglio). Il gruppo offre ai consumatori in Cina e in oltre 165 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l'ambiente. Oltre alla sede centrale a Qingdao in Cina, Haier possiede due sedi locali, a Parigi e New York, per servire da vicino i clienti in Europa e in America. Haier conta 66 società commerciali, 24 stabilimenti produttivi e 21 parchi industriali, oltre a più di 60.000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo persegue l'eccellenza in materia d'innovazione attraverso i suoi cinque centri di R&S, i prodotti che escono dalle sue fabbriche sono progettati per incontrare i gusti e le esigenze dei suoi consumatori nei suoi diversi mercati locali. Haier è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED, nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, climatizzatori, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico. Nel 2015, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 30,3 miliardi di dollari. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong sullo schermo principale. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai. Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.haier.com/it

 

Maggiori informazioni su Qingdao Haier:

Qingdao Haier Co. è una filiale del Gruppo Haier, indicizzata alla Borsa di Shanghai (SHA: 600690), che si concentra sulla guida l'innovazione nel campo delle tecnologie smart home.

 

Maggiori informazioni su GE Appliances:

GE Appliances è in prima linea nello sviluppo di elettrodomestici innovativi e a risparmio energetico che migliorino la vita delle persone. I prodotti di GE Appliances includono frigoriferi, congelatori, lavastoviglie, lavatrici, forni, asciugatrici, climatizzatori, sistemi per il filtraggio dell'acqua e scaldabagno. General Electric (NYSE: GE) "works on things that matter to build a world that works better". Per maggiori informazioni: www.ge.com/appliances

 

Disclaimers

This press release, as Haier Group's introduction of this transaction, does not constitute any supplement, amendment or adjustment to any public announcement made by Qingdao Haier with respect to this transaction; for any information relating to Qingdao Haier and this transaction, please refer to the public announcements made by Qingdao Haier on Shanghai Stock Exchange. This press release does not constitute any representation, warranty, business performance commitment or guarantee of Haier Group or Qingdao Haier in respect of the target assets of this transaction, nor does it constitute any recommendation, offer or invitation, express or implied, for any individual or entity to purchase any securities of Qingdao Haier. Any forward-looking statement contained in this press release, which may involves the company's development strategy, finance, business performance and operation plan, is based on certain hypothesis and is subject to certain risks and uncertainties, many of which are beyond the company's control and are difficult to predict. Therefore, actual outcomes and results may be materially different from or even opposite to what is expressed or forecasted in such forward-looking statement. Such forward-looking statement does not constitute any commitment or binding obligation of Haier Group and Qingdao Haier, including any obligation to update any statement contained in this press release.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *