Cerca nel sito

martedì 21 giugno 2016

High Performance per l'Haute Couture: un caso di successo grazie al Dedicated Cloud di OVH

Milano, 21 Giugno 2016

Skybackbone Engenio, azienda specialista nella consulenza informatica, sceglie il Dedicated Cloud di OVH per assicurare a Rilievi – multinazionale del ricamo a mano, 100% Made in Italy – un'infrastruttura IT altamente performante, flessibile e scalabile.

"Il passaggio al Cloud si è rivelata la soluzione migliore per rispondere alle nuove necessità di business di Rilievi." commenta Giuseppe Nale, Chief Technology Officer di Skybackbone Engenio "Abbiamo scelto di affidarci a OVH, in virtù delle passate collaborazioni di successo e soprattutto perchè riteniamo che l'offerta Cloud che propone sia una delle più complete tra quelle disponibili sul mercato, in grado di garantire la massima flessibilità d'utilizzo.

Skybackbone Engenio: un System Integrator dall'elevato valore aggiunto

 

"Siamo profondamente convinti che in questo particolare momento storico, caratterizzato da un mercato molto complesso e in rapido cambiamento, la semplificazione e la velocità di risposta rappresentino i fattori di successo per restare competitivi." commenta Giuseppe Nale "Skybackbone Engenio è da sempre attenta a fornire un supporto qualificato e personalizzato ai propri Clienti, finalizzato a individuare il "pacchetto tecnologico" più adatto a soddisfare le singole necessità di business."

 

Skybackbone Engenio e Rilievi: un esempio di collaborazione di successo

 

"Rilievi è un'azienda che nasce a Bologna nel 1991 dalla volontà di otto ricamatrici di dare vita a un piccolo laboratorio artigianale per realizzare ricami fatti a mano. – spiega Nale –  I loro lavori riscontrano fin da subito un grande successo tra le Maison di moda più importanti. Questi risultati inducono le artiste dell'ago a dotarsi di una solida struttura aziendale, con processi di gestione automatizzati e ad ampliare l'equipe. Oggi Rilievi è una Multinazionale del ricamo 100% Made in Italy, con due sedi, la prima a Bologna, in cui operano circa 70 persone impegnate nella ricerca, all'ufficio stile e modelli e nella produzione e la seconda a Mumbai. Completa la struttura lo showroom di Soho, a New York. Dal semplice ricamo al capo finito, dallo sviluppo di campioni alla sfilata, Rilievi è divenuta partner di eccellenza dei più grandi marchi dell'haute couture che vestono le celebrità internazionali, con una gamma di proposte totalmente personalizzabile. A queste Maison Rilievi riserva un supporto "on site", durante le sfilate. Le ricamatrici seguono le modelle nel backstage delle passerelle per assicurare la messa in opera, in tempo reale, delle collezioni e sviluppare capi one-of-a-kind, tracciandone l'intero processo. Ed è qui che entrano in gioco la tecnologia e la nostra collaborazione con l'azienda. La rapida crescita internazionale e la necessità di connettere le ricamatrici anytime & anywhere, hanno fatto sì che Rilievi si dotasse di server sempre più potenti per assicurare loro la possibilità di accedere in modo rapido e sicuro all'ERP interno, anche in mobilità. Nel 2015 abbiamo iniziato un progetto di personalizzazione della piattaforma Microsoft Dynamics Ax, proponendo al Cliente, in un secondo momento, il passaggio al Cloud."

 

Rilievi "vola in alto" grazie al Dedicated Cloud

"Tra tutte le soluzioni Cloud disponibili sul mercato" continua Giuseppe Nale "abbiamo scelto di affidarci ad OVH sia per il rapporto di fiducia che si è instaurato fra noi in precedenti occasioni di collaborazione, sia per l'elevata qualità del servizio che ha pienamente risposto alle necessità di garantire a Rilievi massima affidabilità e performance elevate. A seguito di una fase iniziale di personalizzazione del servizio, durata circa otto mesi, in cui abbiamo fornito all'azienda di ricami un'infrastruttura di sviluppo e test in Cloud, ci siamo occupati dell'implementazione definitiva fino alla gestione dell'applicativo ERP Microsoft Dynamics Ax erogato grazie al Dedicated Cloud di OVH. Ciò ha permesso a Rilievi di avvalersi di un datacenter esternalizzato, totalmente gestito e con grandi vantaggi in termini di reversibilità, diminuzione dei costi, semplicità di utilizzo e scalabilità immediata per la gestione dei picchi durante sfilate. Le ricamatrici di Rilievi, infatti, attraverso un PC o un Tablet possono collegarsi al gestionale presente nel datacenter OVH di Roubaix e creare, nel giro di pochi minuti, una vera e propria sede operativa mobile. Un servizio completo che garantisce continuità e sicurezza molto elevate, grazie alla replica dei dati in tre datacenter dislocati in zone distanti tra loro e dotati di un triplo collegamento elettrico. Possiamo sicuramente affermare" conclude il CTO di Skybackbone Engenio "che anche questa volta OVH ha dimostrato di essere un Partner competente e affidabile."

Dionigi Faccenda, Sales & Marketing Director di OVH Italia dichiara: "Cogliamo questa occasione per ringraziare Skybackbone Engenio per la rinnovata fiducia nella nostra azienda. La collaborazione in questo progetto rappresenta per noi un'importante referenza per dimostrare, direttamente sul campo, l'elevata versatilità del nostro Dedicated Cloud, che ha giocato un ruolo fondamentale e "abilitante" anche nel mondo dell'alta moda."

 

 

Chi siamo

OVH - Fondato nel 1999, il Gruppo OVH innova il mondo del Web, dei datacenter e della rete e si posiziona oggi tra i leader mondiali del Cloud. Grazie ai propri brand, So you Start, RunAbove, Kimsufi e hubiC, OVH offre tecnologie e soluzioni semplici e potenti, in grado di rivoluzionare le condizioni di lavoro di oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo. Il rispetto per l'individuo e la libertà di accesso alle nuove tecnologie sono da sempre i valori principali del Gruppo. Per OVH, "Innovation is Freedom". http://twitter.com/ovh_it 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI