Cerca nel sito

lunedì 12 settembre 2016

Controller per PD conforme a IEEE 802.3bt apre la strada a una maggiore potenza



Controller per PD conforme a IEEE 802.3bt apre la strada
a una maggiore potenza 


Linear Technology Corporation presenta l'LT4295, un controller di interfaccia per Powered Device (PD) conforme a IEEE 802.3bt per le applicazioni che richiedono fino a 71W di potenza erogata.  Il prossimo standard PoE (Power over Ethernet) –  IEEE 802.3bt –  consente ai produttori di andare oltre i 25,5W assegnati dallo standard IEEE 802.3at del 2009. Linear Technology sarà tra i primi ad offrire prodotti compatibili con IEEE di nuova generazione.  Il nuovo standard, noto anche come PoE++ o 4PPoE, aumenta il budget destinato alla potenza per abilitare nuove applicazioni e funzionalità, pur supportando Ethernet a 10 gigabit (10GBASE-T) e mantenendo la compatibilità con i vecchi apparecchi IEEE. L'LT4295 è compatibile con IEEE 802.3bt (bozza 2.0) e supporta le funzionalità di nuova introduzione, tra cui tutte le classi di PD supplementari (5, 6, 7 e 8), i tipi di PD supplementari (tipo 3 e tipo 4), e la classificazione a 5 eventi. 
L'LT4295 è un controller 802.3bt PD a firma singola che integra un controller regolatore di commutazione isolato in grado di fornire un funzionamento sincrono nelle topologie forward e non-opto flyback ad alta efficienza con supporto per la potenza ausiliaria. Questa integrazione di alto livello semplifica i progetti di PD front-end riducendo il numero dei componenti e l'ingombro su scheda, consentendo all'LT4295 di fornire potenza in modo efficiente ai carichi PD utilizzando un solo circuito integrato. A differenza dei controller PD tradizionali che integrano il MOSFET di potenza, l'LT4295 controlla un MOSFET esterno per ridurre in modo significativo la dissipazione generale di calore del PD e ottimizzare il rendimento, aspetto importante soprattutto ai livelli di potenza più elevati dell'802.3bt. Un'architettura MOSFET esterna consente agli utenti di dimensionare il MOSFET in base alle esigenze della loro applicazione; le implementazioni standard basate sull'LT4295 selezionano normalmente i MOSFET a 30mΩ RDS (ON).
Disponibile sia nella versione industriale che in quella automotive, l'LT4295 supporta temperature operative rispettivamente comprese tra -40°C e 85°C e tra -40°C e 125°C. Il prezzo di base dell'LT4295, già disponibile in volumi di produzione, è di $2,75/cad. per 1.000 unità. L'LT4295 fornisce un percorso di aggiornamento dai controller per PD PoE+ esistenti di Linear Technology, tra cui l'LT4276 o l'LT4275. Per massimizzare ulteriormente la potenza disponibile e ridurre la dissipazione del calore nei PD, utilizzare il controller ponte a diodo ideale LT4321.  Per ulteriori informazioni, visitare www.linear.com/product/LT4295.


Riepilogo delle caratteristiche: LT4295

  • Powered Device (PD) IEEE 802.3af/at/bt (bozza 2.0) con controller forward/flyback
  • MOSFET esterno a canale N Hot Swap per la minima dissipazione di potenza e il massimo rendimento del sistema
  • Supporta PD fino a 71W
  • Rilevamento classificazione a 5 eventi
  • Eccellente protezione contro le sovratensioni (massimo assoluto 100V)
  • Ampio range di temperature di giunzione (da -40°C a 125°C)
  • Efficienza end-to-end >94% con il ponte ideale LT4321
  • Funzionamento No-Opto Flyback
  • Supporto Aux Power di soli 9V
  • Package QFN di 4mm x 5mm a 28 pin

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI