Cerca nel blog

lunedì 12 settembre 2016

Controller per PD conforme a IEEE 802.3bt apre la strada a una maggiore potenza



Controller per PD conforme a IEEE 802.3bt apre la strada
a una maggiore potenza 


Linear Technology Corporation presenta l'LT4295, un controller di interfaccia per Powered Device (PD) conforme a IEEE 802.3bt per le applicazioni che richiedono fino a 71W di potenza erogata.  Il prossimo standard PoE (Power over Ethernet) –  IEEE 802.3bt –  consente ai produttori di andare oltre i 25,5W assegnati dallo standard IEEE 802.3at del 2009. Linear Technology sarà tra i primi ad offrire prodotti compatibili con IEEE di nuova generazione.  Il nuovo standard, noto anche come PoE++ o 4PPoE, aumenta il budget destinato alla potenza per abilitare nuove applicazioni e funzionalità, pur supportando Ethernet a 10 gigabit (10GBASE-T) e mantenendo la compatibilità con i vecchi apparecchi IEEE. L'LT4295 è compatibile con IEEE 802.3bt (bozza 2.0) e supporta le funzionalità di nuova introduzione, tra cui tutte le classi di PD supplementari (5, 6, 7 e 8), i tipi di PD supplementari (tipo 3 e tipo 4), e la classificazione a 5 eventi. 
L'LT4295 è un controller 802.3bt PD a firma singola che integra un controller regolatore di commutazione isolato in grado di fornire un funzionamento sincrono nelle topologie forward e non-opto flyback ad alta efficienza con supporto per la potenza ausiliaria. Questa integrazione di alto livello semplifica i progetti di PD front-end riducendo il numero dei componenti e l'ingombro su scheda, consentendo all'LT4295 di fornire potenza in modo efficiente ai carichi PD utilizzando un solo circuito integrato. A differenza dei controller PD tradizionali che integrano il MOSFET di potenza, l'LT4295 controlla un MOSFET esterno per ridurre in modo significativo la dissipazione generale di calore del PD e ottimizzare il rendimento, aspetto importante soprattutto ai livelli di potenza più elevati dell'802.3bt. Un'architettura MOSFET esterna consente agli utenti di dimensionare il MOSFET in base alle esigenze della loro applicazione; le implementazioni standard basate sull'LT4295 selezionano normalmente i MOSFET a 30mΩ RDS (ON).
Disponibile sia nella versione industriale che in quella automotive, l'LT4295 supporta temperature operative rispettivamente comprese tra -40°C e 85°C e tra -40°C e 125°C. Il prezzo di base dell'LT4295, già disponibile in volumi di produzione, è di $2,75/cad. per 1.000 unità. L'LT4295 fornisce un percorso di aggiornamento dai controller per PD PoE+ esistenti di Linear Technology, tra cui l'LT4276 o l'LT4275. Per massimizzare ulteriormente la potenza disponibile e ridurre la dissipazione del calore nei PD, utilizzare il controller ponte a diodo ideale LT4321.  Per ulteriori informazioni, visitare www.linear.com/product/LT4295.


Riepilogo delle caratteristiche: LT4295

  • Powered Device (PD) IEEE 802.3af/at/bt (bozza 2.0) con controller forward/flyback
  • MOSFET esterno a canale N Hot Swap per la minima dissipazione di potenza e il massimo rendimento del sistema
  • Supporta PD fino a 71W
  • Rilevamento classificazione a 5 eventi
  • Eccellente protezione contro le sovratensioni (massimo assoluto 100V)
  • Ampio range di temperature di giunzione (da -40°C a 125°C)
  • Efficienza end-to-end >94% con il ponte ideale LT4321
  • Funzionamento No-Opto Flyback
  • Supporto Aux Power di soli 9V
  • Package QFN di 4mm x 5mm a 28 pin

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *